Tante le novità in arrivo per MSC Crociere, protagonista al TTG Incontri all’interno del PADIGLIONE A3 con un imponente stand e tante sorprese, tutte contenute nel catalogo della compagnia di crociere a capitale privato più grande al mondo. A fare gli onori di casa con il pubblico presente alla prestigiosa fiera emiliana il Country Manager Italia Leonardo Massa e il Direttore Commerciale Luca Valentini.
La programmazione dei prossimi anni è davvero ampia e sono molti i progetti in cantiere nella fucina di MSC, primo fra tutti l’arrivo di due nuove navi di ultima generazione.
MSC Bellissima e MSC Grandiosa, le due unità di generazione “Meraviglia”, e “Meraviglia Plus” esordiranno rispettivamente nel marzo e nelnovembre 2019. Con il loro arrivo si aggiungeranno all’attuale offerta ben 4 nuovi spettacoli del Cirque du Soleil at Sea, già disponibili esclusivamente per gli ospiti di MSC Meraviglia: show giornalieri in scena in aree appositamente ideate dalla Compagnia, in collaborazione con gli artisti del Cirque du Soleil.
“Il 2019 sarà per noi un anno ricco di sfide. Con l’arrivo di MSC Bellissima e MSC Grandiosa, la nostra flotta arriverà a 17 unità. Entrambe le navi saranno posizionate nel Mediterraneo occidentale, sottolineando sempre di più la centralità del mare Nostrum e dell’Italia, dove siamo presenti tutto l’anno. Riusciamo a raggiungere questo obiettivo – ha dichiarato Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere – grazie all’importante piano di investimenti messo a punto dalla Compagnia, all’arrivo di nuovi prodotti sul mercato, alla passione, all’advace booking, ma soprattutto grazie al rapporto fiduciario con gli agenti di viaggio, che rappresentano il nostro canale distributivo principale”.
Tra le principali novità rese note in fiera spicca la proposta relativa all’estate 2019: il Mediterraneo, area in cui la Compagnia è già da molti anni leader di mercato, vedrà un ulteriore incremento dell’offerta con il posizionamento di ben 9 navi, di cui 5 sul versante orientale e 4 in quello occidentale.
In Nord Europa ci saranno invece 4 unità: MSC Meraviglia, MSC Poesia, MSC Preziosa e MSC Orchestra. La grande novità del Nord Europa è lacrociera di 22 notti che arriverà addirittura in Groenlandia. MSC Orchestra salperà da Amburgo il 10 agosto 2019 per dirigersi verso la Scozia e l’Islanda prima di arrivare in Groenlandia dove sono previste 4 tappe: Prins Christian Sund, Nuuk, Ilulissat e Qaqortoq. Il 31 agosto si farà rientro ad Amburgo. Sempre MSC Orchestra effettuerà crociere inedite alla scoperta dell’Irlanda della Gran Bretagna con tappe a Dublino, Cork, Belfast, Glasgow e Scozia.
Nei Caraibi, la prima novità in ordine temporale è il posizionamento di MSC Armonia a Miami per i suoi itinerari verso Cuba, andando ad arricchire l’esperienza con la possibilità di unire al viaggio in crociera una vacanza negli Stati Uniti d’America.
Da novembre saranno 4 le navi MSC che avranno Miami come homeport: MSC Seaside, MSC Armonia, MSC Meraviglia e MSC Divina.Quest’ultima salperà per crociere esclusive di 10 giorni che si spingeranno fino alle Antille. Ci saranno inoltre MSC Opera con crociere settimanali da Cuba e MSC Preziosa alle Antille.
MSC Meraviglia, prima di raggiungere i Caraibi, a novembre del 2019 effettuerà 3 imperdibili crociere da 10 notti in partenza da New Yorkverso la costa atlantica con tappe a Bar Harbor, Boston, Portland, Charlottetown, Corner Brook, Halifax, Quebec, St. John e Sydney (Canada), per poi posizionarsi ai Caraibi.