Fari sempre più puntati sul mercato degli Emirati Arabi per MSC Crociere, che non solo aggiungerà fino a inizio estate 2022 nuovi itinerari rispetto a quelli già programmati, ma che dal prossimo inverno posizionerà nella regione la nave futuristica MSC World Europa.
Nei prossimi mese, dunque, la compagnia non solo toccherà il record di navi nel Mediterraneo, ma investirà ulteriormente sugli itinerari tra Dubai, Abu Dhabi (con l’isolaSir Bani Yas) e Qatar, grazie al prolungamento della stagione invernale 2021-22 fino a fine giugno, a bordo di MSC Bellissima.
Inoltre, dopo una pausa estiva e autunnale il prossimo inverno verrà servito ai turisti di tutto il mondo il piatto forte della programmazione. Sarà infatti la volta di MSC World Europa, attualmente in costruzione, a solcare le acque degli Emirati Arabi.
MSC World Europa sarà la nave più grande e ecologicamente avanzata in navigazione in Medio Oriente grazie alla sua alimentazione a gas naturale liquefatto (GNL). L’imbarcazione potrà ospitare fino a 6.762 passeggeri, sarà lunga 333,3 metri e avrà una stazza lorda di 205.700 tonnellate e verrà consegnata nell’ottobre 2022.
MSC World Europa verrà affiancata anche da MSC Opera nel Golfo Arabico; entrambe percorreranno un itinerario di 7 notti da Dubai e Abu Dhabi con scalo anche a Sir Bani Yas Island. Gli ospiti potranno poi scoprire l’Oman grazie a una tappa nella capitale Muscat.