Webitmag - Web in Travel Magazine

MSC crociere si allea con il colosso dell’outbound cinese per lanciare le crociere di MSC Lirica da ShangaiERT

MSC Lirica

MSC Crociere ha annunciato una partnership strategica con Caissa Touristic Group, tour operator leader nel turismo outbound in Cina, finalizzata all’arrivo di MSC Lirica a Shanghai per servire il mercato interno cinese a partire da maggio 2016. Come riferisce l’agenzia Askaweb, si tratta dell’accordo più lungo e finanziariamente il più significativo mai esistito tra una compagnia crocieristica e un tour operator nella storia del settore delle crociere in Cina.

In una dichiarazione, Chen Xiaobing, Presidente di Caissa Touristic Group, ha dichiarato: “Rispetto ai tradizionali accordi tra agenzie turistiche con sede in Cina e compagnie crocieristiche, questa partnership pone particolare attenzione alla formazione dell’intero staff di bordo, per garantire il miglior servizio e la miglior esperienza agli ospiti, oltre all’adattamento degli hardware e software della navi agli usi, ai costumi e ai gusti dei clienti cinesi. Siamo convinti che l’arrivo di MSC Lirica porterà alla nascita di nuove coinvolgenti e alternative vacanze per gli ospiti cinesi e non vediamo l’ora di accogliere a bordo i crocieristi, in un periodo in cui il mercato nel paese per questo particolare tipo di prodotto è fiorente”.

Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises. ha sottolineato “Siamo davvero felici ed emozionati del fatto che grazie a questa partenership stiamo portando la nostra presenza in Cina ad un livello così elevato. Collaboreremo, quindi, con Caissa Touristic Group per portare l’esperienza unica e magica di MSC Crociere direttamente ai consumatori cinesi. Presto MSC Lirica sarà completamente rinnovata, grazie ai lavori del Programma Rinascimento a cui sarà sottoposta in questo periodo, e vanterà molte caratteristiche distintive, tra cui alcune innovazioni progettate appositamente per le esigenze dei crocieristi cinesi“.