Per MSC Crociere arriva l’ora delle Long Cruises nel Mediterraneo. La Compagnia lancia la novità in vista della stagione 2015 con l’intenzione, spiega il country manager Italia, Leonardo Massa, “di aumentare il prodotto a scaffale nelle agenzie”.
“E’ un nuovo step del discorso iniziato alcuni anni fa con l’introduzione del Mediterraneo d’Inverno ed approdato al più recente Fly&Cruise – spiega Massa – Inseriamo nella programmazione itinerari diversi e timing differenti. Non che la crociera lunga non fosse già possibile ma oggi diventa una opportunità anche nei mesi estivi, luglio e agosto in particolare, nel corso dei quali in passato si era obbligati alla scelta dell’itinerario settimanale nel Mediterraneo. Oggi invece abbiamo crociere di durata che va dai 9 ai 14 giorni anche nei mesi di alta stagione”. Cinque le navi utilizzate sui nuovi itinerari (Sinfonia, Divina, Opera, Orchestra e Splendida) che dagli home port di Genova e Venezia toccheranno destinazioni anche inedite e comunque anche gli altri scali italiani.
“Una novità che per noi ha un’importanza strategica, non solo per l’aumento indiscusso dell’offerta che ti permette di raggiungere destinazioni che in 7 giorni non toccheresti mai ma anche per la possibilità di tentare nuove fasce di clientela”. MSC Crociere vara quindi una novità di prodotto in attesa del lancio del nuovo catalogo, previsto a breve, e del contestuale avvio di un ciclo di roadshow in Italia che servirà a spiegare alla rete delle agenzie di viaggio in primo luogo la novità e le opportunità legate alle Long Cruises e anche per raccontare i piani di sviluppo della Compagnia, a 3 e 5 anni che, grazie alle nuove navi che arriveranno nei prossimi anni, punta a raddoppiare il numero di clienti da qua al 2022”. Fra le altre novità, Massa ha annunciato anche il ruolo di Official Cruise Line che MSC Crociere rivestirà nell’ambito del prossimo Expo di Milano.