La questione legata alle Grandi Navi costringerà MSC Crociere a ridurre del 40% la propria presenza in termini di capacità di passeggeri nel 2016 a Venezia. Lo ha detto l’amministratore delegato della compagnia Gianni Onorato, come riporta l’Ansa. “Non esiste una legge ad oggi che vieta il transito ma non possiamo neanche farci massacrare dall’opinione pubblica. A noi non interessa passare per il canale ma vogliamo andare a Venezia che è un patrimonio di tutti”.
“Sulla questione di Venezia – ha aggiunto Onorato – Msc Crociere è pronta a fare la sua parte in attesa di una decisione e a mettere a disposizione di tutti i soggetti coinvolti il proprio patrimonio di conoscenze del settore e le competenze tecnico industriali, per favorire il percorso di scelta verso una soluzione della vicenda che sia il più possibile condivisa”.
Intanto, ha concluso l’ad, “L’anno prossimo prevediamo di aumentare del 5% la presenza nel Mediterraneo e del 5% nel Nord Europa, mentre la Msc Divina resterà nei Caraibi anche nell’estate”.