Visitare le navi con tour virtuali che permettono di muoversi liberamente in una realtà “immersiva”. E’ il progetto presentato oggi da MSC Crociere ad Expo 2015 e sviluppato grazie a Samsung combinando gli Oculus Gear Vr con un software appositamente creato da AxedGroup per permettere agli aspiranti crocieristi di vivere l’esperienza di bordo ancora prima di salire su una nave della compagnia.
La tecnologia sarà offerta in comodato d’uso a partire da agosto alle migliori agenzie di viaggi per permettere di arricchire la percezione che i clienti avranno di una crociera Msc invogliandone, si spera, l’acquisto. Per ora è invece disponibile in 4 postazioni presso lo stand Msc Crociere ad Expo 2015
Una volta indossati gli speciali visori Oculus gli aspiranti viaggiatori potranno passeggiare e muoversi attraverso sei aree chiave della nave, comprese cambine, piscine e ristoranti. Si può assistere anche agli spettacolo di bordo con una vista privilegiata da sopra il palco. Un viaggio immersivo a 360° che passando vicino ai pizzaioli che stendono l’impasto farà quanto meno venire voglia di ordinare una pizza ai frutti di mare.