Webitmag - Web in Travel Magazine

Da MSC il primo catalogo in mixed realityERT

Andrea Guanci, direttore marketing MSC Crociere

MSC Crociere presenta il suo primo catalogo in mixed reality. Il catalogo 2018 e 2019 della compagnia crocieristica proietta i viaggiatori nel futuro e utilizza un mix di realtà virtuale e aumentata per vivere tour virtuali a bordo delle 16 navi della flotta, oppure passeggiare nei luoghi toccati dalla MSC World Cruise, il primo giro del mondo della compagnia.

Qualche esempio? È possibile ammirare da vicino i modellini delle Navi del Futuro (MSC Meraviglia, MSC Seaside, MSC Seaview, e MSC Bellissima) in 3D, come se fossero appoggiati sul catalogo, o viaggiare tra le vie dell’Avana a bordo di una vecchia cabriolet. La MSC World Cruise comprende infatti anche una tappa a l’Avana: durante i 119 giorni della sua durata il giro del mondo di MSC tocca 49 destinazioni attraverso 6 continenti, un lungo viaggio alla scoperta delle più belle mete del Mediterraneo e del Nord Europa, le acque cristalline dei Caraibi, Cuba e le Antille, i tesori di Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas, la natura incontaminata del Sud Africa, i ritmi del Sud America e i paesaggi mistici di Cina, Giappone e Corea.

“Abbiamo deciso di arricchire il nuovo catalogo con la mixed reality che rende possibile ‘vivere’ l’esperienza di una crociera MSC a 360° ancor prima di partire – spiega Andrea Guanci, direttore marketing MSC Crociere -. Alla realtà immersiva virtuale, già sperimentata l’anno scorso, abbiamo infatti aggiunto la realtà aumentata, che rende ancor più completo e interattivo il nuovo catalogo”.

Il nuovo catalogo MSC Crociere è disponibile presso le agenzie di viaggi, insieme ai cardboard appositi da indossare con il proprio smartphone dopo aver scaricato l’app MSC 360VR dall’Apple Store, o da Google Play. L’app è disponibile anche per i tablet IOS e Android.