Webitmag - Web in Travel Magazine

I musei di Roma a portata di bus con il Museum ExpressERT

Museum Express

Nasce Museum Express, il bus che collega i musei di Roma. Gray Line – I Love Rome, in collaborazione con la Società Italiana Trasporti, lancia l’innovativa linea Museum Express: un solo bus hop on hop off per visitare Roma comodamente seduti su un autobus aperto a due piani. Con 10 fermate in punti strategici e di grande interesse, e la tipica formula ‘sali e scendi’, la nuova linea offre ai turisti un vero e proprio passepartout per scoprire i maggiori musei di Roma, dai Musei Vaticani, i Musei Capitolini e il Museo Nazionale Romano, in centro, a Galleria Borghese, Bioparco, Gnam e Museo Nazionale Etrusco, nella zona di Villa Borghese, fino a raggiungere il Maxxi e l’Auditorium, nel quartiere Flaminio.

La linea Museum Express, riporta Adnkronos, si affianca al più tradizionale e popolare Panoramic Tour e può essere utilizzata anche come mezzo di trasporto per scoprire il centro storico, attraversare la città e raggiungere zone di Roma magari poco conosciute dai turisti, come appunto Villa Borghese e il quartiere Flaminio. A bordo del bus è inoltre possibile acquistare i biglietti per i maggiori musei e avere informazioni sull’offerta turistica della città.

Il servizio è attivo tutti i giorni, escluso il lunedì, con frequenza oraria di circa 30 minuti dalle ore 9 alle 17. Si possono acquistare biglietti con validità di 24, 48 e 72 ore, oppure un biglietto all in one, Museum Express + Panoramic Tour. I prezzi partono da 8 euro.