Musement rafforza il proprio ruolo di tour operator online nel settore del turismo sportivo con il lancio della nuova Area Golf Travel.
Il turismo legato al golf, in particolare, muove un giro d’affari di oltre 17 miliardi di dollari a livello globale, secondo l’International Association of Golfing Tour Operators (IAGTO) e nel 2014 l’80% dei tour operator ha rilevato un aumento delle prenotazioni rispetto all’anno precedente, con un trend positivo costante previsto per gli anni successivi (fonte: KPMG). Un trend che potrebbe riguardare da vicino l’Italia che, come abbiamo sottolineato più volte, ospiterà a Roma la Ryder Cup 2022 e potrebbe diventare una meta per molti appassionati da Nord Europa e Stati Uniti.
“Gli appassionati di golf costituiscono un mercato vivace e in forte crescita: in tutta Europa stanno fiorendo molte nuove destinazioni legate a questo tipo di turismo. Con la nascita di numerosi campi e resort di lusso, l’Italia è una delle destinazioni emergenti per gli amanti di questo sport e con Musement avranno la possibilità di associare al viaggio numerose attività legate ad arte, cultura ed enogastronomia”, spiega Lorenzo De Salvo, Head of Sport Area di Musement .
Le Golf Holidays Musement sono già disponibili in diverse località nel nostro Paese (Roma – Campo della Ryder Cup 2022, Sicilia, Sardegna, Laghi del nord Italia, Venezia, Franciacorta, Toscana, Emilia Romagna e molte altre), Spagna (tra cui Marbella, Barcellona, Alicante, Murcia, Madrid), Portogallo (Algarve, Lisbona, Madeira, etc), Scozia (St Andrews, Turnberry) e Francia (Parigi, Costa Azzurra).
“Con una domanda in costante aumento, la nostra offerta di Golf Holidays verrà arricchita ulteriormente nelle prossime settimane, con destinazioni nuove che andranno ad aggiungersi a mete note da anni nella community internazionale dei golfisti: una tra tutte la Scozia, dove nel 2014 il golf ha generato un giro d’affari di 409milioni di sterline.”conclude De Salvo.