Musement, servizio multipiattaforma per la prenotazione di esperienze di viaggio in tutto il mondo, ha presentato una nuova piattaforma con cui gli operatori avranno accesso ad un innovativo sistema di booking personalizzato grazie alla creazione di landing page dedicate con cui potranno realizzare campagne di marketing digitale per le loro esperienze di viaggio. Il sistema è stato sviluppato in collaborazione con Google e si integra con la piattaforma Google Adwords per la promozione delle esperienze sul motore di ricerca Google.
Il progetto, che ha visto la sua prima fase di lancio durante l’ultimo Vinitaly, è stato presentato ufficialmente il 18 maggio, in occasione dell’evento organizzato da Musement in collaborazione con Google, Tannico (l’enoteca online di vini italiani più grande al mondo) e AGIVI (Associazione dei Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani) e dedicato alle opportunità del web per l’enoturismo.
Il progetto è attualmente rivolto ai partner del settore Food & Wine e fornisce loro gli strumenti e la formazione necessaria per gestire in autonomia la landing page e le campagne di online advertising associate. Musement mette inoltre a disposizione il proprio team di esperti in marketing digitale per la supervisione delle campagne e per fornire assistenza e consulenza sulle stesse quando richiesto. I partner potranno così selezionare un piano (base, premium e premium estero) che ogni 15 giorni verrà rinnovato e al quale è associato un budget per la campagna di online advertising su Google Adwords.
“Credo molto nel progetto che stiamo lanciando insieme a Google, di cui siamo Premier Partner” dichiara Paolo Giulini co-founder e VP Offer Development di Musement “Il primo settore con cui abbiamo deciso di interagire è quello delle cantine vinicole per le quali si tratta di una grande opportunità per avere accesso a strumenti digitali e per attirare un turismo di qualità creando valore per il territorio. Musement, in collaborazione con Google, mette al loro servizio la tecnologia e il know-how per supportare i propri partner al meglio in questa sfida”””” conclude Giulini.
Nei prossimi mesi il progetto sarà esteso ai settori dello Sport, dei Beni Culturali e del Wellness, con l’obiettivo di posizionare Musement come realtà innovativa in grado di fornire ai propri partner tutti gli elementi necessari a potenziare la loro strategia di marketing online, con un incremento in termini di brand awareness e visibilità, nonché di vendite delle proprie esperienze.