Webitmag - Web in Travel Magazine

Musement lancia il programma fedeltà per le agenzie di viaggioERT

Musement inizia il 2017 investendo sul canale delle agenzie di viaggi che a pochi mesi dal lancio è già arrivato alla cifra di 1500 affiliati in tutta Italia con numeri molto interessanti: il 45% delle agenzie iscritte ha già effettuato almeno un acquisto e di queste il 55% ha all’attivo più prenotazioni.

Per premiare questo dato, che dimostra un aumento della fidelizzazione delle agenzie che “provano” Musement, la startup ha deciso di lanciare un nuovo programma Loyalty rivolto a chi si iscriverà alla Agency Platform entro il 31/12/2017: acquistando esperienze Musement attraverso la piattaforma sarà possibile accumulare punti per accedere a diversi premi, che andranno ad aggiungersi alle commissioni sulle vendite già garantite.

“Nell’ultimo trimestre del 2016 c’è stata una crescita impressionante nel numero di iscritti alla nostra piattaforma, con l’ingresso di oltre 500 nuovi operatori e agenzie”, ha commentato Sacha Panarello, Senior Sales Manager di Musement. “Contestualmente, abbiamo registrato un impatto notevole sui ricavi provenienti da questo canale. E’ evidente che la domanda di attività turistiche stia diventando una voce sempre più richiesta dal mercato e con il nostro programma di incentivazione intendiamo premiare ulteriormente la fedeltà di partner fondamentali in questa fase di crescita.”

Ecco come funziona il programma fedeltà di Musement: ogni attività acquistata sulla Agency Platform, dà diritto a 1 punto per ogni euro di spesa. In aggiunta, saranno previsti alcuni acceleratori che permetteranno di guadagnare punti extra, in corrispondenza di acquisti singoli di importo superiore ai 100€ (+50 punti), 200€ (+100 punti), 500€ (+300 punti), fino a un massimo di 1000€ (+700 punti), per ottenere i rewards Musement più velocemente.

Ogni iscritto può consultare in qualsiasi momento i punti accumulati accedendo al proprio account sulla piattaforma e richiedere i premi fino al 31 gennaio 2018, attraverso l’indirizzo dedicato loyaltyadv@musement.com. Al momento della richiesta i punti verranno scalati dal saldo personale del partner e i premi consegnati entro un massimo di 90 giorni.

I premi – gift card e voucher di diverso valore da spendere in traffico mobile, tecnologia, viaggi, fino ai più richiesti prodotti di elettronica e telefonia – si ottengono con un minimo di 1.000 punti, fino a un massimo di 50.000.