Musement ha annunciato una partnership con Regiondo, che in Germania rappresenta il principale fornitore di soluzioni software dedicate ad organizzatori di tour e attività e uno dei più grandi marketplace per il tempo libero. Obiettivo comune: eliminare ostacoli nel ciclo di vendita di tour e attività, sia per gli utenti finali che per gli operatori.
Grazie alla partnership, il portafoglio di Musement che comprende oltre 6mila prodotti online nel mercato di lingua tedesca sarà ora accessibile dal marketplace di Regiondo. In cambio, tutti i fornitori di tour e attività che utilizzano il sistema di prenotazione di Regiondo, Regiondo Pro, avranno accesso al bacino globale di utenti di Musement. Con Regiondo Pro i merchants possono autorizzare vendite last minute, regolare le disponibilità e gestire tutte le prenotazioni attraverso il proprio account.
Claudio Bellinzona, Co-fondatore e COO di Musement ha dichiarato: “Germania, Austria e Svizzera sono paesi molto attivi sul mercato del turismo e quindi di grande importanza per la nostra azienda. Grazie alla collaborazione con Regiondo vogliamo fornire ai nostri clienti l’accesso a una vasta gamma di attività per il tempo libero in questi paesi, attraverso un’esperienza di prenotazione fluida e immediata e da ora potranno scegliere tra migliaia di nuovi prodotti. Siamo entusiasti di collaborare con un player di questa portata sul mercato tedesco e poter realizzare ancora meglio la nostra missione: dare accesso a un mondo di esperienze, facendo sentire ogni utente un esperto del luogo, ovunque si trovi.”
Oliver Nützel, CEO di Regiondo GmbH, commenta la partnership: “Siamo lieti di ampliare il nostro network grazie a Musement e la loro pluripremiata app. Musement costituisce un’importante integrazione per la nostra rete di distribuzione, che conta già più di 80 partner. Il servizio è disponibile in sette lingue e offre ai nostri merchants l’accesso a un target di utenti provenienti da tutto il mondo. Credo che la cooperazione internazionale sia la chiave per digitalizzare con successo il settore tours and activities ”
Regiondo è visto come un partner chiave per l’accesso al mercato delle prenotazioni online tedesco, tanto che ad agosto scorso anche Viator ha stretto una partnership con il marketplace.