Musement, il servizio multi piattaforma per la prenotazione di esperienze di viaggio in tutto il mondo, fondato da Alessandro Petazzi, Claudio Bellinzona, Paolo Giulini e Fabio Zecchini (in foto), si è aggiudicato il primo premio nella categoria Startup del contest L’Imprenditore dell’Anno®, organizzato da Ernst&Young per premiare quegli imprenditori che con ingegno e perseveranza hanno creato e sostenuto con successo la crescita della propria azienda e contribuito in modo significativo alla crescita dell’economia italiana.
Musement ha superato in finale Tannico.it, portale di vendita vini, e BeMyEye, un sistema di monitoraggio dei punti vendita in crowdsourcing.
La nomination arriva al culmine di un anno molto positivo per Musement: dopo il finanziamento record di 5 milioni di euro ottenuto a marzo,, ha triplicato il numero dei dipendenti e aperto nuovi canali verticali, dal turismo sportivo al food&wine. A questo successo, proprio in questi giorni, se ne aggiunge un altro a livello internazionale: Musement è stata la prima startup italiana ad essere selezionata per il Travel Innovation Summit della Phocuswright Conference 2015, il più grande evento mondiale dedicato all’online travel, a cui partecipano aziende del calibro di Airbnb, Tripadvisor ed Expedia.
“Siamo onorati di aver preso parte alla prima edizione del Premio Start Up istituita in Italia da L’Imprenditore dell’Anno® e di aver vinto un titolo riconosciuto in tutto il mondo. Il 2015 è stato incredibile per Musement e siamo fieri di rappresentare l’ecosistema innovativo italiano”, ha commentato Claudio Bellinzona, COO e co founder di Musement.
Una soddisfazione che va ad aggiungersi ad altri importanti traguardi dell’azienda: nel 2014, è stata tra i vincitori della Red Herring Top 100 Europe e la sua app è stata selezionata tra le “Migliori Nuove App” e “Scelte dalla Redazione” negli Apple App Store europei.