Webitmag - Web in Travel Magazine

Fusione tra MyTaxi e Hailo: nasce la più grande società in Europa di prenotazione taxi via appERT

Mytaxi e Hailo, società leader nella prenotazione di taxi tramite app, uniscono le forze per creare la più grande società europea in questo settore, con 70 milioni di passeggeri e 100.000 tassisti registrati in oltre 50 città di 9 paesi.

La copertura geografica delle due società è fortemente complementare e si sovrappone in un solo paese europeo: Hailo opera infatti nel Regno Unito, in Irlanda e in Spagna, mentre Mytaxi è disponibile anch’essa in Spagna oltre che in Austria, Germania, Italia, Polonia, Portogallo e Svezia.

La neo-costituita società opererà con il marchio Mytaxi e procederà alla ridenominazione del marchio di tutte le operazioni Hailo nel Regno Unito, in Irlanda e in Spagna entro la metà del 2017. Andrew Pinnington sarà nominato CEO della nuova società, mentre Niclaus Mewes, fondatore di mytaxi, avrà un posto nel consiglio di amministrazione e svolgerà un ruolo centrale nell’integrazione e nello sviluppo strategico della nuova società, che avrà sede ad Amburgo, in Germania.

“L’unione tra mytaxi e Hailo è un ulteriore passo strategico nel cammino che ci farà diventare leader delle soluzioni e delle piattaforme per la mobilità. L’investimento si va ad aggiungere ai quasi 500 milioni di euro che abbiamo già destinato negli ultimi anni alla realizzazione di piattaforme e servizi di mobilità”, ha dichiarato Klaus Entenmann, Presidente di Daimler Financial Services AG.

“Con l’unione tra Hailo e mytaxi, abbiamo creato la più grande società di prenotazione di taxi tramite app in Europa, frutto della sinergia tra una tecnologia leader a livello mondiale, un marchio iconico, collaboratori altamente qualificati e il sostegno finanziario dei nostri azionisti”, ha aggiunto Andrew Pinnington, CEO designato di mytaxi.

Niclaus Mewes, fondatore di mytaxi, ha concluso: “Hailo e mytaxi sono entrambi leader di mercato nei paesi in cui operano. Insieme siamo ancora più forti e intendiamo realizzare ulteriori soluzioni innovative per i trasporti e la mobilità, oltre a proporre a tassisti e passeggeri offerte convincenti”.

L’annunciata proposta di fusione delle attività è subordinata all’approvazione delle Autorità di Regolamentazione Europee dei diversi paesi coinvolti dalla fusione, e le cui decisioni sono attese nelle prossime settimane.