Nasce fathom, nuovo brand di crociera “sociale” di Carnival

fathom è il decimo brand di Carnival: offrirà crociere a impatto sociale

Si chiama fathom ed è il decimo brand crocieristico di Carnival Corporation. fathom rappresenta una nuova categoria di vacanza, quella del viaggio a impatto sociale. Coniugare divertimento e impegno sociale è lo scopo del nuovo business rivolto ai consumatori che desiderano avere un impatto positivo sulle persone e i luoghi che visitano, magari lavorando al fianco della gente del posto.

La nave utlizzata sarà la Adonia, della compagnia P&O Cruise, che verrà riposizionata sotto le insegne di fathom. A partire da aprile 2016 Adonia offrirà crociere da 7 giorni per 710 passeggeri che da Miami navigheranno verso Amber Cove, nella Repubblica Dominicana, dove avranno la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di attività da svolgere sia a bordo sia a terra, come aiutare a coltivare piante di cacao, affiancare gli insegnanti domenicani per insegnare la lingua inglese, costruire filtri per l’acqua con l’argilla e partecipare a progetti di riforestazione e atnto altro. L’isola caraibica è stata individuata quale meta ideale per il progetto, poiché unisce bellezze naturali a reali bisogni a livello sociale, oltre ad avere infrastrutture adatte a supportare iniziative di questo tipo.

Per il progetto fathom ha gà individuato due partner nella Repubblica Dominicana, Entrena e l’Instituto de Desarrollo Integral Dominicano, a cui verrà destinata parte di ogni biglietto venduto.