SolutionsPlus srl, giovane startup made in Puglia, ha lanciato sul mercato Kross Booking Suite, un software gestionale rivolto ad hotel, b&b, ostelli e catene alberghiere che racchiude in un unico software Channel Manager, Booking Engine, Rate Competitors oltre al più classico Gestionale alberghiero, il tutto in cloud.
“Dopo 15 anni di esperienza nei più svariati campi dell’ Information Technology – spiega Bartolomeo Bufi, Amministratore Unico di SolutionsPlus – abbiamo deciso di investire nel turismo e hospitality, poiché crediamo sia tra i settori con più margini di crescita, in un Paese, l’Italia, che solo negli ultimi anni ha avviato un processo di modernizzazione. Il mercato dell’hospitality ha un ampio margine di crescita se paragonata alla bellezza del nostro Paese che vanta il più alto numero di siti UNESCO del mondo.
Aver autofinanziato il progetto ci rende fieri, soprattutto considerando che il nostro team è composto da giovani tra i 25 e 35 circa. E’ un esempio positivo di voglia di emergere e creare occupazione nonostante il peggior periodo storico dell’economia, soprattutto nel mezzogiorno. Forse una storia che merita di essere raccontata”.