“Più viaggiavo e più mi convincevo che mancava qualcosa: l’ottimizzazione dei tempi, per visitare luoghi di autentico interesse, con il maggior coinvolgimento esperienziale possibile”. Enrico Corsini, turista piacentino diventato imprenditore del turismo on line, ha sviluppato il suo prodotto a partire da un vissuto personale. Nasce così Oh my guide!, sito dal quale è possibile prenotare tour a piedi accompagnati da guide turistiche professionali, da condividere con altri viaggiatori da tutto il mondo.
Con un’interfaccia semplice e intuitiva ohmyguide.travel consente di prenotare tour a tema socio-culturali (diurni e serali) in diverse città, che vengono svolti rigorosamente a piedi, per una durata massima 3 ore, in piccoli gruppi dalle 3 alle 8 persone.
Come avviene la formazione del gruppo? Con il tour sharing: ci si incontra perché si desidera vivere/visitare uno stesso luogo e si condividono costi ed esperienze.
La start up è stata premiata nell’ambito di Progetto Oasi, promosso dalla Camera di Commercio di Piacenza nel 2014 e permette ad ora di effettuare tour a piedi a Piacenza, Parma, Milano, Bologna, Ravenna e Ferrara.