Nasce Tribala, la piattaforma di Sportit dedicata alle vacanze sportive

Un viaggio, che sia un’esperienza arricchente ed emozionante, scandito dall’adrenalina che solo lo sport sa regalare e dalla gioia della condivisione. Nasce Tribala, la nuova piattaforma dedicata alle vacanze sportive ideata da Sportit, società fondata nel 2016 da Pasquale Scopelliti e Riccardo Maggioni.

Sportit nei suoi sette anni di attività ha già lanciato anche Snowit e Bikeit, piattaforme dedicate rispettivamente alle vacanze invernali sulla neve e al cicloturismo.

Su Tribala, però, arrivano ulteriori attività sportive da poter fare in vacanza: sulla nuova piattaforma di Sportit si possono acquistare pacchetti viaggio di gruppo dedicati a kitesurf, bicicletta, sci e snowboard o 4×4. C’è ad esempio il Kitesafari nelle lagune di Hurgada in Egitto, il Kitecamp a Dakhla in Marocco, si possono visitare i paesaggi lunari di Lanzarote in mountain bike o e-bike, fare un viaggio in bici da Marrakech alle montagne dell’Atlante oppure fare il giro offroad in 4×4 della Tunisia.

Ogni gruppo ha il supporto di un “Guru”, ovvero un accompagnatore, nonché specialista di quel determinato sport, che sarà il punto di riferimento per qualsiasi necessità e che conosce bene il percorso.

Pasquale Scopelliti, ceo e co-founder di Sportit insieme a Riccardo Maggioni, commenta: “Lo sport è la nostra passione e la nostra specialità. Dopo il successo delle esperienze con Snowit, Bikeit e Snowitgo, quest’ultima dedicata ai viaggi di gruppo in montagna, che confluisce su Tribala, abbiamo pensato di replicare il modello estendendolo anche ad altri sport che amiamo e che hanno un alto potenziale aggregante. Inoltre, la tecnologia Snowit, già ben collaudata da 6 anni di esperienza e da oltre 500 aziende partner che l’hanno scelta, è altamente flessibile e scalabile, quindi si presta molto bene ad essere applicata anche ad altri settori”.