Una collezione di hotel di design in località meravigliose con un comprovato impegno verso la sostenibilità, l’autenticità è l’eccellenza: è questo il programma di National Geographic Unique Lodges of the World, il nuovo marchio lanciato dalla prestigiosa società geografica. La collezione iniziale comprende 24 alberghi disseminati nei sei continenti (ma solo uno per ora in Europa, il Kapari Natural Resort, a Santorini in Grecia). Con questa iniziativa National Geographic si addentra ancora di più nel mondo del turismo, che già “presidia” con National Geographic Expeditions, la rivista Traveler, i libri di viaggi, i corsi di fotografia e la comunità di fotografia digitale @NatGeoTravel.
Design innovativo ed ecosostenibile, servizio attento e di qualità alta, che comprende attività di conoscenza ed esplorazione della realtà circostante, pratiche di turismo ecosostenibile sono i capisaldi con i quali sono state selezionate le strutture.
“I viaggiatori scegliendo uno di questi lodge possono essere certi di contribuire a proteggere i tesori culturali e naturali presenti nei posti più fantastici al mondo” ha detto Costas Christ, esperto mondiale di turismo sostenibile e giornalista della rivista National Geographic Traveler, nonché coordinatore della squadra internazionale che ispeziona ogni singolo albergo.