Webitmag - Web in Travel Magazine

Ncl non molla la presa sull’Italia. In attesa dell’EscapeERT

Francesco Paradisi, Senior Manager Business Development Italy, France, Malta, Jordan & North Africa di Norwegian Cruise Line.

Alla presentazione odierna di Top Cruises, con il suo CrocierePro e i cataloghi invernali, era presente anche Norwegian Cruise Line, con Francesco Paradisi, Senior Manager Business Development Italy, France, Malta, Jordan & North Africa della compagnia americana, per sottolineare la grande partnership tra le due realtà. “Io mi occupo di tanti paesi del Mediterraneo e Top Cruises è per noi il nostro partner più avanzato – commenta Paradisi, tessendo le lodi del sistema di prenotazione CrocierePro, – oltre ad essere il nostro Preferred Partner per l’Italia”. Anche grazie a loro le vendite di crociere Ncl quest’anno si sono attestate sui numeri dello scorso anno con, però, un importante aspetto: “gli italiani non ci prenotano più solo per il Mediterraneo, ma anche per il lungo raggio, con la Gateway a Miami, o con le nostre crociere sul Baltico”. Un tipo di crociera, quella di Ncl, che si rivolge a un crocierista esigente, con ottimi servizi e spettacoli di alto livello, direttamente da Broadway. Insomma il famoso concetto Freestyle del colosso numero tre al mondo delle crociere.

“Crediamo molto in Top Cruises con cui abbiamo una forte partneship da anni, e per questo quest’anno lanciamo il catalogo Norwegian Cruise Line con la programmazione 2015/16 personalizzato Top Cruises – spiega Paradisi -, un catalogo che, nelle intenzioni, sarà sempre più marchiato Top Cruises”.
Programma invernale che vedrà ancora la Norwegian Jade proporre due itinerari di 10/11 giorni da Civitavecchia; “Mediterraneo Orientale”, alla scoperta della Turchia e della Grecia,  e “Mediterraneo Occidentale” che porterà lungo le coste della Francia e della Spagna fino a Tunisi, prima di spostarsi a Venezia e, infine, ritornare negli Stati Uniti per l’estate. Ma nel 2015 la grande novità è “l’arrivo in flotta del nostro nuovo gioiello classe Gateway, la Escape, che verrà posizionata su Miami” afferma Paradisi. Escape che proprio oggi ha visto l’annuncio della compagnia che avrà The Waterfront e il 678 Ocean Place, le famosissime innovazioni già introdotte sulla Norwegian Breakaway e sulla Norwegian Getaway, ovvero una promenade vista mare con ristoranti, bar e negozi, a cui si aggiungono tre ponti estesi con ristoranti, bar, intrattenimento, giochi e molto altro. Tra cui si troverà un ristorante privato per i gruppi e il più grande casinò della flotta.