Il Gruppo Lufthansa e Sabre hanno siglato un nuovo accordo di distribuzione. L’intesa prevede che Sabre continui a distribuire i contenuti dei vettori del gruppo (Austrian Airlines, Lufthansa, Swiss, Air Dolomiti e Brussels Airlines), a centinaia di migliaia di agenti di viaggio e migliaia di aziende via gds, ma permette inoltre la distribuzione dei contenuti dei vettori via Ndc, all’interno del marketplace di viaggi Sabre.
Dopo il lancio previsto per l’anno prossimo, il programma diversificato di Ndc offrirà alle agenzie di viaggi Sabre Connected in tutto il mondo la possibilità di accedere ai contenuti dei vettori del Lufthansa Group attraverso il gds Sabre e tramite l’iscrizione a uno dei due modelli commerciali disponibili per Ndc.
L’accordo supporta la strategia delle compagnie aeree del gruppo che punta a implementare la tecnologia Ndc e fornire offerte tariffarie personalizzate attraverso la nuova funzionalità Continuous Pricing. Allo stesso tempo, la continuazione di questa partnership sostiene la vision di Sabre incentrata sul fornire una distribuzione flessibile ed evolvere il proprio marketplace globale dei viaggi, oltre a consentire ai vettori del Lufthansa Group la personalizzazione del retail grazie alle soluzioni tecnologiche leader del settore di Sabre.
“L’accordo tra Lufthansa Group e Sabre – spiega una nota congiunta delle due società – rappresenta una pietra miliare per l’industria dei viaggi. È l’espressione di una visione condivisa verso una distribuzione interattiva, che consente a entrambe le aziende di rimanere insieme in prima linea nel campo dell’innovazione. Le compagnie aeree appartenenti al Lufthansa Group e Sabre stanno lavorando intensamente per rendere disponibili le offerte di viaggio del Gruppo sul canale Ndc”.