Prosegue il percorso di crescita ed espansione di Neos, la compagnia aerea del gruppo Alpitour: a quasi un anno dall’arrivo del primo Dreamliner, il 1° novembre è infatti atterrato a Milano Malpensa European Dream, il terzo 787 che si affiancherà ai due velivoli già a spasso per i cieli di tutto il mondo.
Si tratta di un nuovo e importante traguardo per Neos che, per inciso, è l’unico vettore del nostro Paese a vantare in flotta dei 787 Dreamliner, ultimo vanto della Boeing con capacità tecniche all’avanguardia che riducono le emissioni, oltre ad offrire esperienze di volo eccezionali sia dal punto di vista del comfort che del benessere. I riscontri dei clienti sono talmente positivi sull’esperienza a bordo dei 787 che Neos ha già deciso di acquisire un quarto aereo, noleggiato da Air Lease Corporation.
L’innovazione però viaggerà anche sul corto e sul medio raggio: accanto ai quattro Dreamliner infatti, Neos inserirà in flotta anche tre nuovi 737 MAX 8, attesi nella prima parte del 2019.
Queste prossime consegne consentiranno alla compagnia di ridurre drasticamente l’età media della flotta, che passerà dagli attuali sedici ai quattro anni per il prossimo anno fiscale 2019/2020.
“L’ingresso del terzo Boeing 787 Dreamliner è un vanto condiviso a livello nazionale – afferma Carlo Stradiotti, Amministratore Delegato di Neos – che accorcia ulteriormente la distanza di Neos dalle grandi compagnie internazionali. Questa consegna contribuisce al nostro sviluppo, rinforzando la nostra immagine e il nostro ruolo nel panorama aeronautico. Siamo estremamente soddisfatti della crescita che stiamo realizzando in questi anni grazie agli investimenti del Gruppo Alpitour, ma anche alle sfide che il nostro personale ha saputo cogliere e accogliere. Adesso aspettiamo – conclude – i nuovi aerei che miglioreranno ulteriormente le nostre performance e il servizio dedicato ai nostri ospiti”.