Webitmag - Web in Travel Magazine

Neos: livrea personalizzata per l’uscita di Angry Birds 2ERT

In questa calda estate, arrivano dei nuovi e irriverenti compagni di viaggio per Neos, la compagnia aerea del Gruppo Alpitour: gli Angry Birds, protagonisti di divertenti avventure cinematografiche e non solo, spiccheranno infatti il volo a bordo di un 737 appositamente personalizzato in occasione dell’uscita diAngry Birds 2 – Nemici amici per sempre’, atteso per il 12 settembre nelle sale italiane, prodotto da Sony Pictures Animation in associazione con Rovio Entertainment.

La partnership che lega il Gruppo Alpitour a Angry Birds prosegue, ampliandosi ulteriormente e includendo nuove iniziative che arricchiscono il progetto, annunciato questo inverno. Le due realtà erano infatti già legate da una collaborazione esclusiva nel settore travel italiano e, da adesso, si aggiungerà anche un simpatico primato: Neos sarà infatti la prima compagnia aerea italiana a vestire una livrea personalizzata con Angry Birds. Sarà così che, per i prossimi mesi, ad accogliere i viaggiatori in pista, ci saranno le simpatiche e sfrontate espressioni dei famosi character che saluteranno i passeggeri dalla fiancata dell’aereo.

In un tripudio di colori per una grafica simpatica in cui spiccano i noti personaggi del film Angry Birds 2. L’aereo di Neos non passerà sicuramente inosservato mentre, finalmente, permetterà agli arrabbiatissimi protagonisti di spiccare il volo e raggiungere alcune delle splendide mete estive: l’Italia, le Canarie, le Baleari, Israele e l’Egitto, dove il Gruppo Alpitour ha moltissime soluzioni di vacanza, tra cui gli AlpiClub Famiglia dove Red e gli altri amici di Angry Birds si aggirano per accompagnare gli ospiti con tante attività durante il loro soggiorno.

“Neos è da sempre impegnata in un continuo processo di innovazione – afferma Aldo Sarnataro, Direttore Commerciale Neos – che passa attraverso una flotta giovane e tecnologicamente all’avanguardia, molteplici servizi a bordo, un’ampia mappa di destinazioni raggiunte e da attività e collaborazioni ad hoc che possano rispecchiare la filosofia dinamica e vivace della compagnia. Angry Birds si sposa perfettamente con i nostri tratti più irriverenti a audaci e siamo molto contenti di ospitarli a bordo, nell’attesa del prossimo film, Angry Birds 2″.

“Per noi le partnership devono sempre avere un forte legame con il film, così l’idea di far volare gli Angry Birds ci è sembrata da subito ottima – racconta Domenico Ravaioli, Promotions Manager Sony Pictures – il Gruppo Alpitour è un’azienda di riferimento del settore con un’awareness in comunicazione da sempre molto alta, avere un deal esclusivo con loro è quindi per Sony Pictures un fiore all’occhiello”.

Questo ulteriore tassello nella partnership fra il Gruppo Alpitour e Angry Birds è stato possibile ancora una volta grazie alla collaborazione della Maurizio Distefano Licensing, azienda leader italiana nel mondo del licensing, anello di congiunzione fra Rovio Entertainment e il Gruppo Alpitour.

“Siamo emozionati di essere partner di una realtà così autorevole come il Gruppo Alpitour – afferma Magdalena Biernat-Heikkinen, Licensing Director di Rovio-. Ci è stata data la fantastica opportunità di far volare gli Angry Birds su molte delle rotte delle vacanze di Neos, con la possibilità di intrattenere gli ospiti e di portare divertimento a tutti. Com’è evidente, per Angry Birds, l’Italia è un paese Famoso non solo per la moda, ma anche animato dalla ricerca di occasioni per le famiglie e di splendide esperienze grazie anche ad Alpitour. Siamo onorati di farne parte”.