NetStorming, software house di Venezia specializzata nello sviluppare soluzioni informatiche per il mondo del turismo, si affaccia sul mercato cinese grazie alla partnership con Union Refund, società fiorentina di servizi per i turisti cinesi in Europa.
“Riteniamo la Cina un mercato in forte espansione dal punto di vista turistico, specie per quanto riguarda i flussi verso l’Italia”, dice Nicola Rizzardini, uno dei soci fondatori di NetStorming. “Le potenzialità sono enormi, ma non trascuriamo la complessità di un mercato che fa numeri da capogiro, ma a oggi risulta interamente dominato dal colosso Ctrip”, continua Rizzardini che così conclude: “Per questo motivo, per muovere i primi passi in Cina, abbiamo deciso di appoggiarci a chi il gigante cinese già lo conosce, e dall’interno”.
La scelta è caduta su Union Refund che farà così da apripista alla software house veneziana nell’approccio alla Cina. Union Refund è parte del gruppo GlobeTech Plus Limited, società con sede a Hong Kong, che offre una vastissima gamma di servizi ai cinesi che viaggiano verso l’Europa, tra cui anche esenzioni per lo shopping e rimborsi IVA sulle spese sostenute durante il viaggio.