New York, obiettivo 59,7 milioni di visitatori nel 2016

New York
Fred Dixon, presidente e Ceo di NYC & Company, l'ente ufficiale della promozione turistica di New York

Nel 2016 New York punta ad accogliere 59,7 milioni di visitatori, superando per il settimo anno di fila il record precedente. L’ha annunciato all’ITB di Berlino NYC & Company, l’ente ufficiale per la promozione turistica, presentando le ultime novità della “nuova” New York.

Sul fronte dell’ospitalità, nel corso dell’anno sono attese l’apertura del Renaissance New York Midtown Hotel, The William Vale, InterContinental New York Barclay, The Beekman, Four Seasons New York Downtown, Whitby Hotel e un Hotel Brooklyn Bridge. New York City ha il più alto tasso di sviluppo alberghiero degli Stati Uniti, con 107.000 camere d’albergo attive che saliranno ad oltre 133.000 entro la fine del 2019.

Per quanto riguarda i musei, la novità principale è l’apertura di The Met Breuer, spazio espositivo dedicato all’arte moderna e contemporanea del Met Museum, che sarà aperto nell’Upper East Side. Troppe, per elencarle, le novità sul fronte dei negozi e quelle inerenti i trasporti e i servizi, con un’unica menzione per l’attivazione, entro il mese di luglio, di 500 chioschi LinkNYC in tutti i distretti, con internet ad alta velocità, chiamate telefoniche e prese per ricaricare i dispositivi. Un progetto destinato a proseguire negli anni seguenti, fino ad arrivare al 2019 con altri 4.500 chioschi. 

Nel dettaglio, le stime per il 2016 prevedono 47 milioni di arrivi domestici e 12,7 milioni internazionali, entrambi in crescita.