NYC & Company, l’ente del turismo di New York City, ha annunciato che le Tartarughe Ninja saranno i nuovi testimonial di NYC Family Ambassador, l’iniziativa volta a promuovere la città come destinazione family-friendly. Secondo le stime nel 2015 sono stati 17,5 milioni i visitatori di New York City che hanno viaggiato con la famiglia, pari al 30% degli arrivi totali, e in crescita del 2% rispetto al 2014. Si prevede che questo segmento continuerà ad aumentare nel 2016, fino a raggiungere 17,7 milioni di visitatori. E dal lancio del programma NYC Family Ambassador nel 2009 il numero dei visitatori a New York City con la famiglia è aumentato del 32,6%.
Nella sezione dedicata alle famiglie nel sito dell’ente si trovano itinerari, guide e i consigli delle Tartarughe Ninja per visitare la città con i più piccoli. Gli appuntamenti dei prossimi mesi sono tantissimi, come SummerStage Kids, Big Apple Barbecue Block Party, Macy’s Fourth of July Fireworks, gli US Open e altro ancora. Da non perdere anche i parchi, dove sono proposte tante attività gratuite o a basso costo, e il lungofiume, con le sue piste ciclabili e l’intrattenimento.
Le 4 Tartarughe Ninja, Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo, sono le ottave Family
Ambassador, dopo Dora and Friends (2015), Curioso come George (2014), Dov’è Wally? (2013),
Muppet (2012), i Puffi (2011), Dora l’Esploratrice (2010) e Sesame Street (2009).
L’hashtag ufficiale della campagna NYC Family Ambassador è #nycgofamily.