Manca un mese alla sedicesima edizione di NF – Travel & Technology event, già NoFrills, in programma il 29 e il 30 settembre 2016 alla fiera di Bergamo. La manifestazione riconferma l’impianto rinnovato dello scorso anno, in cui è stata visitata da oltre 12mila operatori del settore, con 4 percorsi tematici che comprenderanno oltre 150 tra convegni e dibattiti più tre eventi speciali.
Focus dunque su Tecnologia, Formazione, Attualità e Novità della prossima stagione turistica a cui si aggiungono tre importanti “appuntamenti paralleli” che arricchiranno ulteriormente il calendario della due giorni: Tourism Investment, Recruiting & Training Day e Mice Forum.
Tourism Investment sarà una giornata a incontri e dibattiti rivolti allo sviluppo dell’immobiliare turistico.
Recruiting & Training Day è per le aziende un’opportunità per selezionare personale, con candidati selezionati e appuntamenti prefissati. Infine Mice Forum vuole facilitare le relazioni tra gli operatori della Meeting Industry, settore rimasto orfano in Italia di una manifestazione di riferimento pur essendo tra quelli indicati da Enit come strategici per lo sviluppo del turismo italiano.
Tra le novità della manifestazione, quest’anno spostata nelle giornate di giovedì e venerdì, c’è il ritorno di Astoi, l’associazione nazionale dei Tour operator, in una manifestazione fieristica con uno stand istituzionale, prima e probabilmente unica apparizione del 2016.
Tra le riconferme c’è sempre il forte orientamento alla tecnologia, lo startup village, la sezione riservata ai blogger e quella al turismo Lgbt, orfana però dell’Expo del turismo gay che si terrà a Rimini in ottobre.
Link utili per approfondire:
L’elenco dei percorsi tematici e di tutti i convegni
Come accreditarsi alla manifestazione per visitatori professionali e stampa
Il catalogo degli espositori di NF