Arriva il marchio NH Collection, frutto della partnership tra NH Hotel Group e Preferred Hotel Group. I due circuiti alberghieri indipendenti attivi a livello mondiale hanno stretto una collaborazione strategica ed esclusiva per il lancio del brand NH Collection, che comprende alberghi e resort di alto standard situati in località ambite dal turismo business e leisure. In base all’accordo, Preferred Hotel Group fornirà supporto nel campo delle vendite, del marketing e della distribuzione a 20 alberghi NH Collection. I primi 14 hotel e resort ubicati in Spagna, Italia, Messico e Argentina, saranno subito rappresentati dai marchi Preferred Hotel Group, mentre le restanti strutture, situate in Germania, Belgio e Olanda, entreranno a farne parte all’inizio del 2015.
PHG sosterrà NH Collection nel raggiungimento e presidio dei principali mercati extraeuropei, anche con una serie di servizi business oriented. I primi 14 alberghi e resort che entreranno a far parte dei circuiti Preferred Hotels & Resorts, Preferred Boutique e Summit Hotels & Resorts di PHG sono: Preferred Boutique: NH Collection Venezia Palazzo Barocci, NH Collection Firenze Porta Rossa; NH Collection Madrid Palacio de Tepa e NH Collection Madrid Paseo del Prado (Spagna). Nella Summit Hotels & Resorts entrano: NH Collection Genova Marina, NH Collection Torino Piazza Carlina; NH Collection Madrid Abascal (Spagna); NH Collection Guadalajara, NH Collection Monterrey NH Collection Santa Fe (tutti e tre in Messico); NH Collection Buenos Aires Jousten (Argentina).
Dell’accordo fanno parte anche tre hotel di lusso già legati a PHG e che si vanno ad aggiungere al portafoglio di NH Collection: l’Hesperia di Madrid, il Donnafugata Golf Resort & Spa (in Sicilia) del circuito Preferred Hotels & Resorts, insieme al Grand Hotel Convento d’Amalfi del circuito Preferred Boutique.
“Grazie alla forte presenza sui principali mercati, in particolare quelli americani, e alla comprovata esperienza nel supporto ad alcuni dei migliori alberghi di lusso e resort di tutto il mondo, Preferred Hotel Group è il partner ideale per favorire l’ingresso di NH Collection nel settore dell’ospitalità di lusso”, afferma Rufino Perez, Chief Commercial Officer di NH Hotel Group.
Tutti gli alberghi NH Collection sono prenotabili utilizzando il codice GDS Master “PV” della catena Preferred Hotel Group.