NH Italia sta portando avanti un’importante partnership con la startup milanese Oneiros, che opera nell’ambito della virtual reality, per offrire un’esperienza immersiva e altamente tecnologica ai visitatori dell’edizione 2017 della BIT. Dal 2 al 4 aprile presso lo stand 68 – Pad. 4 di NH Hotel Group saranno disponibili speciali visori VR che permetteranno di visitare ed immergersi nelle strutture del Gruppo e scoprire in prima persona gli alberghi e i suoi servizi.

I visori consentono di riprodurre con la realtà virtuale gli ambienti dell’NH Milano Congress Centre di Assago all’interno dello stand in fiera. In questo modo tutti i visitatori potranno raggiungere immediatamente i nuovi spazi inaugurati solo un anno fa, estremamente flessibili, funzionali e tecnologicamente all’avanguardia, in grado di accogliere fino a 2.000 persone.

La tecnologia al servizio degli eventi

Tra le altre soluzioni tecnologicamente avanzate proposte da NH Hotel Group, al nhow Milano è possibile
utilizzare la suggestiva Waves by Senso, un’installazione immersiva di 200 mq lungo il tunnel che conduce
all’ingresso dell’albergo e degli spazi meeting, accompagnando l’entrata dei visitatori.

NH non è solo tecnologia immersiva: per l’organizzazione di meeting, conferenze, convention ed eventi privati, ad esempio, NH Venezia Laguna Palace mette a disposizione il fiore all’occhiello dei servizi del Gruppo: la tecnologia Olografica 3D che NH Hotel Group, prima nel settore alberghiero, ha implementato all’interno delle sue strutture, permettendo di realizzare eventi di grande impatto.

 

Eventi organizzati nel 2016

Nel corso del 2016 gli eventi organizzati in Italia da NH Hotel Group sono stati ben 17.000 con una crescita
del 4,3% rispetto al 2015 grazie anche all’utilizzo di tecnologie innovative e all’avanguardia.

“L’hotellerie, così come il mondo del turismo in generale, si sta sempre più orientando a proporre agli ospiti
delle esperienze. Oggi la tecnologia fornisce strumenti impensabili fino a soli cinque anni fa in termini di
sensorialità. Siamo passati dalla brochure all’APP passando per il sito web nell’arco di pochi anni. La realtà virtuale di nuova generazione consente un approccio alla vendita nuovo, efficace ed accattivante”, commenta Nicola Accurso, Direttore Commerciale NH Italia. “NH Hotel Group da anni investe nella tecnologia legata agli eventi, di conseguenza riteniamo strategica la partnership sviluppata con Oneiros per la proposizione della nostra offerta. L’obiettivo è avere la possibilità di trasportare in un secondo un potenziale cliente nell’unicità di alcune nostre strutture, dal fascino storico del chiostro del XIII secolo del nostro NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi all’incredibile versatilità tecnologica degli spazi congressuali del NH Milano Congress Centre”, conclude Accurso.