Una tecnologia rivoluzionaria per il settore dell’accoglienza. Si tratta del nuovo servizio High Tech Made Easy di NH Hotel Group, che intende garantire ai propri clienti meeting ed eventi ad alte prestazioni. Il servizio comprende impianti di telepresenza che ottimizzano i sistemi per videoconferenza con forme di collaborazione interattiva e tecnologia olografica 3D.
High Tech Made Easy utilizza la nuova generazione di SMART Room System per il sistema di videoconferenze on line Microsoft Lync, che permette la presenza virtuale di 250 partecipanti che possono così intervenire in remoto. High Tech Made Easy include anche la tecnologia olografica 3D che NH ha già installato in un hotel su base permanente. Questa tecnologia rende possibile la presenza a un evento per mezzo di ologrammi tridimensionali. La società sta effettuando test pilota e una versione iniziale è già disponibile presso l’NH Collection Eurobuilding di Madrid e il nhow di Berlino. Nel prossimo futuro questo sistema sarà installato presso le principali destinazioni strategiche internazionali.
Rufino Pérez Fernández, Chief Commercial Officer di NH Hotel Group dichiara: “Il nuovo servizio High Tech Made Easy riunisce l’ultima tecnologia in videoconferenza e i sistemi di collaborazione in modo da aiutare i nostri clienti a rendere i loro meeting e gli eventi più efficienti e produttivi, migliorando la loro esperienza e, allo stesso tempo, consentendo ai partecipanti lontani di intervenire in tempo reale agli eventi, evitando costose spese di viaggio e riducendo le spese associate”.
Il settore meeting ed eventi rappresenta circa il 25% del fatturato del Gruppo e NH Hotel Group – Italia prevede l’apertura di una nuova struttura a Trento nel 2015.