Webitmag - Web in Travel Magazine

NH Hotel Group valutato positivamente per la sua strategia sostenibileERT

La strategia di sostenibilità globale di NH Hotel Group è stata riconosciuta dall’organizzazione internazionale CDP, che nel suo rapporto annuale ha assegnato al Gruppo un punteggio di A-, classificandolo come la figura più responsabile nel settore alberghiero spagnolo. Secondo i risultati recentemente presentati da CDP, organizzazione che promuove lo sviluppo economico sostenibile e la lotta contro il cambiamento climatico, NH Hotel Group è tra le 15 aziende spagnole più avanzate per quanto riguarda l’investimento nella sostenibilità globale.

Il punteggio attribuito da CDP sottolinea l’impegno del Gruppo verso il Pianeta, che si concretizza in tre azioni: riduzione del proprio impatto sul cambiamento climatico; uso delle risorse in maniera più efficiente e sviluppo di prodotti maggiormente sostenibili. Ad oggi, sono 141 gli hotel che possiedono rinomate certificazioni e riconoscimenti ecologici internazionali come BREEAM, LEED, Green Key, Hoteles+Verdes, ISO 14001 e ISO 50001. Nel solo 2018, 14 degli hotel della Compagnia hanno ottenuto per la prima volta l’etichetta di sostenibilità.

NH Hotel Group porta avanti questo percorso di sostenibilità nell’ambito del proprio Piano di responsabilità aziendale, che comprende le iniziative dedicate alla salvaguardia e al rispetto del Pianeta. Sempre sulla stessa linea, il Gruppo ha presentato il proprio Piano di efficienza energetica, dedicato alla riduzione del consumo di energia da parte dei propri hotel. Questo piano prevede misure specifiche in relazione alle modalità operative degli alberghi, oltre a investimenti specifici per l’acquisto di attrezzature all’avanguardia.