Webitmag - Web in Travel Magazine

NH Hotel: ingresso nel mercato colombiano con l’acquisizione di Hoteles RoyalERT

NH Hotel debutta in Colombia: da sinistra, Taleb Rifai, Segretario Generale dell’Organizzazione Mondiale del Turismo Juan Manuel Santos, Presidente della Colombia Federico J. González Tejera, CEO NH Hotel Group

NH Hotel fa il suo ingresso nel mercato colombiano. In seguito all’acquisizione di Hoteles Royal, comprendente 20 strutture in Colombia, Cile ed Ecuador, la Colombia diventa un Paese strategico per lo sviluppo della multinazionale in America Latina, dove già gestisce 57 hotel e oltre 10.000 camere in 10 Paesi (Argentina, Cile, Colombia, Cuba, Ecuador, Haití, Messico, Repubblica Dominicana, Uruguay e Venezuela).

Il risultato dell’operazione colombiana è un portafoglio di 15 hotel situati a Bogotá, Medellín, Cartagena, Cali e Barranquilla, di cui 8 riconvertiti sotto il brand premium NH Collection e 7 a marchio NH Hotels, per un totale di 1.700 camere.

“Dopo questa prima fase di inserimento in Colombia, intendiamo implementare gradualmente nel Paese tutta l’offerta che ci caratterizza a livello mondiale, comprese soluzioni tecnologiche di ultima generazione e una proposta gastronomica di alto livello, oltre ad altre iniziative. Tutto questo concorrerà a generare un’esperienza unica per i nostri clienti, che desideriamo attrarre verso questa destinazione incredibile”, dichiara Gilles Gonzalez, direttore generale di NH Hotel Group per l’America Latina. Il Gruppo inoltre ha incorporato gli hotel internazionali del Gruppo Royal in Cile. Si tratta di 4 strutture distribuite tra Santiago del Cile, Antofagasta, Iquique e Concón. Due di queste saranno associate al marchio NH Collection e due al marchio NH Hotels. Per quanto riguarda l’Ecuador, l’hotel situato a Quito sarà un NH Collection.