NH Hotel Group crea una joint venture con una società cinese e si prepara al massiccio sbarco nel Paese con un marchio ad hoc, “Nuo Han”, che rappresenta la promessa di soddisfare le aspettative degli ospiti e augurare loro un brillante futuro. Il Gruppo ha annunciato inoltre i suoi piani di sviluppo, che prevedono l’ingresso nel mercato cinese di due nuovi hotel col marchio NH Hotels prima della fine dell’anno. NH China (Beijing NH Grand China Hotel Management Co., Ltd) è la joint venture tra NH Hotel Group e HNA Hospitality ed è basata Chaoyang, il quartiere commerciale centrale di Pechino. La costituzione di questa azienda segue il memorandum d’intesa strategico tra NH e HNA, firmato nel corso del vertice commerciale bilaterale tra Spagna e Cina alla presenza del Primo Ministro spagnolo Mariano Rajoy e del Premier Li Keqiang della Repubblica Popolare Cinese. Lo scopo della joint venture è di costruire un portafoglio di hotel con i marchi NH Hotels e NH Collection nei segmenti midscale e upscale in Cina, appartenenti a HNA o a terzi. L’obiettivo è di sviluppare da 120 a 150 hotel entro l’anno 2020. Questo approccio commerciale coincide con la strategia di NH Hotel Group di perseguire la crescita utilizzando formule ‘capital-light’.
I due hotel col marchio NH, sviluppati dalla joint venture e che apriranno nella seconda metà del 2016, si trovano a Sanya e a Haikou, nella provincia di Hainan. NH Sanya Phoenix International Airport avrà 334 camere, mentre NH Haikoi Meilan international Airport ne avrà 1001 e sarà quindi il più grande hotel del marchio NH in tutto il mondo. La joint venture prevede inoltre di ampliare il suo portafoglio in management fino a 10 – 20 hotel entro la fine dell’anno. Sta già perseguendo delle opportunità a Pechino, Shanghai e Hangzhou ed esaminando delle possibilità in importanti città cinesi.