NH Hotel Group potenzia la sua offerta upper scale in Italia con un nuovo NH Collection, l’NH Collection Palazzo Cinquecento a Roma, inaugurato ufficialmente a Roma con una conferenza stampa a cui hanno partecipato i vertici del gruppo e il ministro Dario Franceschini e una grande festa a seguire.
“Questo nuovo albergo, frutto di un lungo e paziente restauro, è il perfetto emblema del brand NH Collection, che vuole offrire un’esperienza di soggiorno indimenticabile, frutto della perfetta combinazione di ricercata attenzione ai dettagli, servizi e prodotti di altissima qualità, moderne tecnologie e prodotti gastronomici selezionati” ha spiegato Chema Basterrechea, Amministratore Delegato di NH Hotel Group in Italia.
L’NH Collection Palazzo Cinquecento rappresenta il 53simo hotel del gruppo in Italia, e il decimo NH Collection. Oroprio l’Italia è il Paese in cui il brand Collection è stato lanciato, nel luglio del 2014, con l’inaugurazione di NH Collection Venezia Palazzo Barocci, a cui si sono aggiunti quelli di Amalfi, Taormina, Firenze, Milano, Genova, Torino e Roma. In particolare, l’NH Collection Palazzo Cinquecento diventa il terzo NH Collection a Roma, dopo l’NH Collection Giustiniano, in zona Prati, e l’NH Collection Vittorio Veneto, affacciato su Villa Borghese. E non è ancora finita: “Il brand NH Collection è in forte crescita:contiamo di arrivare a quota 70 strutture nel mondo entro l’anno. E vogliamo continuare a crescere anche su Roma, dove puntiamo a inserire in portfolio altre 2 o 3 hotel nei prossimi anni” ha dichiarato Federico González Tejera, CEO NH Group, presente a Roma per l’inaugurazione. E anche su scala nazionale, NH punta a crescere principalmente nelle città italiane in cui il gruppo è già presente: “Attualmente in Italia copriamo 28 destinazioni, fra cui le principali città d’arte, e vogliamo aumentare la nostra massa critica nelle città in cui siamo già presenti in modo significativo, a partire da Roma, dove abbiamo già 110o stanze, e da Milano, dove offriamo oltre 2mila stanze” ha sottolineato Basterrechea.