Nicolaus continua il suo piano di espansione in Grecia puntando con decisione su Creta, dove per l’estate apre 3 nuovi club. Conferma poi il Nicolaus Club Aldemar Paradise 5* a Rodi, offerto con un numero di camere raddoppiato rispetto al 2015. Dopo un’attenta analisi di differenti complessi alberghieri, i fratelli Pagliara hanno deciso di incrementare l’offerta ellenica con 3 new entries cretesi di grande peso per il mercato (2 resort 5 stelle e 1 a 4 stelle): il Nicolaus Village Aquila Rithymna, 5 stelle appartenente alla famiglia Daskaltonakis (già fondatrice dell’altra catena alberghiera di lusso Grecotel), direttamente sulla spiaggia sabbiosa di Adelianos Kampos, a pochi km da Rethymnon; il Nicolaus Club Aldemar Knossos Royal, 5 stelle vicino a Hersonissos. dotato di centro congressi per ospitare eventi MICE anche di grandi proporzioni; Il Club MareMonti, 4 stelle sulla lunghissima spiaggia di Georgiupolis, vicino a Chania.
Si è scelto Creta perché l’isola offre numerosi plus: è la punta di diamante della tradizione alberghiera greca, con elevato numero di hotel prestigiosi, anche di recente apertura; offre una varietà unica di attrattive con un ampie possibilità legate alla bellezza del paesaggio e all’eredità archeologica e culturale; ottima è la logistica, grazie alla presenza di due aeroporti, alla viabilità di ottimo livello, ai servizi, alle infrastrutture e all’alta professionalità dei corrispondenti locali. “Quella di Creta è stata una scelta mirata. L’apertura di 2 Nicolaus Club di categoria, in resort 5 stelle di assoluto prestigio, riconferma la nostra idea di puntare sempre di più sulla qualità e sull’attenzione verso le esigenze dei clienti. Siamo quasi in controtendenza rispetto a quello che sta succedendo nel mercato, ma il nostro brand è da sempre associato a servizi di alto profilo, destinati soprattutto alle famiglie, ma anche alle coppie di ogni età e ai gruppi di qualsiasi tipologia. Le richieste che provengono dal segmento MICE, inoltre, ci stanno confermando che la nostra scelta è stata corretta. L’aver confermato, infine, anche un Nicolaus club 4 stelle ha notevolmente ampliato il range di offerta. Abbiamo comunque operato strategicamente sui prezzi dei nostri pacchetti su listini dinamici, per arrivare a essere fortemente competitivi anche per i nostri resort 5 stelle in formula PREMIUM ALL INCLUSIVE”, commenta Luca Epifani, Direttore Operativo Nicolaus.
Sia Creta sia Rodi sono serviti da voli charter organizzati dall’operatore dai principali aeroporti italiani: Milano Malpensa, Bergamo, Verona, Bologna e Roma ospiteranno le partenze dal primo sabato di giugno all’ultimo sabato di settembre, mentre da Napoli e Bari le catene charter sono previste dalla fine di luglio ai primi di settembre. “Abbiamo complessivamente più di 8.000 posti A/R sulla Grecia per avere la certezza delle disponibilità in ogni momento della stagione. Come per l’Italia abbiamo investito molto sui trasporti per essere in grado di offrire un prodotto completo e garanzie alle ADV che lavorano con noi. Un altro dato importante è che il nostro investimento è stato anche qualitativo e non solo quantitativo: le rotazioni hanno un ottimo orario, che permette di partire comodamente, per sfruttare al meglio la vacanza”, precisa Gaetano Stea, Direttore Commerciale Nicolaus.