Una versione cartacea per i top partner e una digitale per la distribuzione. E’ l’idea cataloghi per la prossima estate di Nicolaus, che ha previsto un’edizione premium “fisica” dei cataloghi Valtur e Nicolaus Club, stampata in tiratura limitata e riservata ai top partner; e una versione digitale dai contenuti hi-tech e interattivi, nonché personalizzati per singola agenzia, immaginata per far interagire al meglio la distribuzione con i clienti.
“Per il Gruppo Nicolaus, il catalogo è molto di più di uno strumento commerciale: è il simbolo e la sintesi dei nostri sforzi congiunti. Il catalogo è il racconto di una continua relazione, quella nostra con i nostri partner, finalizzata a creare valore per i nostri ospiti”, ha detto a questo proposito Sara Prontera, marketing manager del Gruppo Nicolaus.
Per quanto riguarda la parte virtuale, la distribuzione accedendo a Hellobook (la nuova piattaforma per il trade), accederà anche ai cataloghi Valtur e Nicolaus Club, personalizzati, appunto, con il logo dell’agenzia, i cui riferimenti completi appariranno sul retro di copertina. Un header interattivo, inoltre, sarà sempre presente sulla schermata e permetterà di contattare l’agenzia direttamente tramite telefono o mail. Con questa edizione, infine, le agenzie disporranno anche di un link dedicato per condividere con i clienti le loro versioni personalizzate.