È stata un’estate al di là delle aspettative quella di Nicolaus, che si appresta a chiudere la stagione con un volume di fatturato che prospetta i 50 milioni di euro. Un aumento del 34% rispetto all’estate 2014 e il miglioramento del margine operativo lordo sono tra i dati più interessanti del bilancio, ottenuto anche grazie all’esordio nel Mediterraneo con l’apertura del primo Nicolaus Village a Rodi, in Grecia.
Il 30% del fatturato è stato prodotto dalle 250 agenzie Nicolaus Diamond, il nuovo progetto sviluppato quest’anno con l’obiettivo di valorizzare l’interazione con i partner tramite un programma di servizi personalizzati e trattamenti provvigionali specifici. Il lancio del nuovo sistema di teleprenotazione B2b per le agenzie ha consentito inoltre agli ADV una prenotazione più chiara e veloce e con un prezzo sempre aggiornato. Ma l’esito della stagione è legato anche all’operazione di acquisto di posto volo e traghetti messa in campo da Nicolaus, che ha prodotto un notevole incremento dei numeri generati dall’area del Nord Italia, in particolare, da Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino, Toscana ed Emilia Romagna verso Puglia, Sicilia, Sardegna e Grecia.
Tra gli obiettivi di Nicolaus per la prossima stagione, oltre alla crescita del Mare Italia in chiave villaggistica, vi è lo sviluppo di altri progetti nel Mediterraneo e la ricerca di nuovi itinerari e proposte per offrire un turismo sempre più in chiave experience legato al territorio, alle tradizioni e alla cultura delle differenti regioni italiane.