Nicolaus, fatturato gruppi a +40%

Roberto Pagliara
Roberto Pagliara

Il settore gruppi di Nicolaus nel 2015 ha fatto registrare un incremento del 40% sul fatturato. Una crescita, accompagnata da una buona ascesa anche dei margini, frutto dei risultati positivi prodotti da tutti gli ambiti, Mare Italia, Grecia, incentive e circuiti dedicati alla scoperta del territorio, in particolar modo italiano.

“Il buon esito dei numeri legati ai gruppi è frutto di un grande lavoro di squadra che ci ha visti molto impegnati per creare proposte e offerte ad hoc – commenta Roberto Pagliara, Presidente Nicolaus -. Il fatturato generato dai gruppi è importantissimo per supportare il nostro prodotto con impegno, che cresce anno dopo anno, nonché gli investimenti dedicati ai voli e i periodi di bassa stagione”.

Ma l’operatore è già al lavoro per costruire la programmazione 2016, che si svilupperà consolidando ulteriormente i 4 segmenti che caratterizzano le attività riservate ai gruppi di Nicolaus, ovvero soggiorni mare (turismo sociale e famiglie), circuiti & tour (programmi creati ad hoc e partenze a date fisse), soggiorni terra-mare (pacchetti volo e soggiorno nei Nicolaus Village, escursioni e assicurazioni), meeting & incentive.

Crescono poi le proposte relative al Sud Italia e alla Grecia, che sarà potenziata con l’inserimento di nuovi prodotti brandizzati. Inoltre Nicolaus potenzierà l’impegno sulle date fisse, sui ponti, sulle festività primaverili, sulle partenze estive e sugli eventi speciali.