Webitmag - Web in Travel Magazine

Nicolaus lancia Shopaus.it, una centrale acquisti online per hotelERT

Il tour operator Nicolaus lancia Shopaus.it, una centrale acquisti online dedicata al mondo dell’hôtellerie.  L’iniziativa deriva dalle attività messe in atto da Nicolaus per identificare le soluzioni ottimali, in termini di prodotti e servizi, per i suoi Nicolaus Village e i Nicolaus Club. Il sistema funziona online, tramite una piattaforma web che, con grande facilità, permette di godere non solo di offerte convenienti, ma di effettuare una vera e propria comparazione di prezzi. Gli hotel affiliati hanno anche la possibilità di monitorare lo stato dei flash sales, controllare e modificare i propri ordini, verificare le scorte, godere di un accurato servizio di gestione, assistenza e scouting, effettuare preventivi per menu & food cost.

“Siamo molto orgogliosi di questo nuovo tassello che andiamo ad aggiungere alle attività che l’azienda svolge in ambito turistico. Abbiamo dato inizio a questa operazione pensando alle nostre strutture con impegno, Nicolaus Village e Nicolaus Club, che seguiamo da vicino per ciò che riguarda la personalizzazione di attività, servizi e prodotti. Toccando costantemente con mano quanto sia importante per l’ottimizzazione dei costi, la selezione dei fornitori e il rapporto che si intrattiene con loro, abbiamo iniziato a pensare che il lavoro svolto e il know how acquisito potessero essere utili anche ad altre realtà. Sia che si tratti di fornitori sia che si tratti di strutture alberghiere. Per concretizzare l’operazione abbiamo messo in campo la nostra esperienza legata allo sviluppo di piattaforme web di ultima generazione e abbiamo così creato un servizio dinamico, aggiornato in tempo reale, di facile utilizzo e in grado di offrire vantaggi concreti a chi lo usa. Non volevamo, tuttavia, operare unicamente sul versante del risparmio – che è già una cosa importantissima – ma veicolare, attraverso una piattaforma web innovativa, un vero e proprio servizio di consulenza, finalizzato anche all’affiancamento delle strutture in fase di apertura, per ciò che concerne le scelte su arredamento e acquisti. I primi riscontri che abbiamo sono molto positivi e stiamo lavorando per far crescere il numero di affiliati e fornitori”, commenta Nicola Di Munno, Responsabile Shopaus.