La Sardegna di Nicolaus sta facendo registrare ottimi numeri. Al 31 maggio, la crescita del fatturato relativa alle strutture della regione è stata del 40%, dato che testimonia il forte appeal della destinazione. Questo risultato è stato sicuramente determinato anche dalla qualità dei villaggi a marchio Nicolaus Club, dal loro ottimo rapporto qualità prezzo e dal sistema di listini dinamici che privilegia sempre di più la prenotazione anticipata rispetto al last minute. La commercializzazione in esclusiva del Nicolaus Club Il Cormorano, nel cuore di Baja Sardinia, recentemente acquisito dal Gruppo ITI Marina Hotels & Resorts – con cui l’operatore ha siglato un rapporto di partnership pluriennale per l’esclusiva su 4 strutture – rientra nel piano di espansione di Nicolaus in Sardegna, regione che attualmente conta ben 6 Nicolaus Club e potenziata per il 2017 con un aumento di camere del 45%.
Oltre alla qualità del servizio e alla perfetta ricezione da parte della proprietà degli interventi di brandizzazione di aree e servizi legati al format Nicolaus Club, fondamentale per la scelta di programmare il complesso è stato il rinnovamento che ha visto l’intervento sugli interni con il riarredo di tutte le 74 camere e un integrale ristrutturazione di parte di esse. La struttura viene proposta con una formula “all inclusive” molto completa che include nelle camere anche la linea prestige: bevande durante i 3 pasti principali, consumo illimitato di bevande analcoliche, gelati della casa e granite, birre, alcolici, super alcolici locali fuori dai pasti, a cui si aggiungono i momenti speciali Aperitime e Teatime. Dotazioni in ogni camera per te e caffè espresso con cialde e offerta, inoltre, la “couverture” serale. Il concept può essere considerato nuovo per l’operatore Nicolaus che, ascoltando le richieste di mercato, con questo tipo di struttura, ha cercato di soddisfare le esigenze delle famiglie meno numerose e delle coppie che prediligono un club hotel sul mare, con servizi e divertimenti diurni e serali a portata di mano, anche fuori dall’hotel.
“Siamo realmente soddisfatti di aver posizionato un altro Nicolaus Club in una delle località più belle e rinomate della Sardegna. Stiamo investendo molto in questa regione che sta diventando sempre più un nostro vero punto di forza, poiché richiestissima dalla clientela italiana e da quella internazionale. Registriamo un importante incremento dei numeri e ci aspettiamo che questo trend continui fino a fine stagione anche in relazione agli investimenti dedicati ai trasporti con collegamenti dai principali aeroporti italiani e i numerosi posti traghetto”, commenta Luca Epifani, direttore operativo Nicolaus.
Per quanto riguarda il piano trasporti, sono stati confermati i full charter del sabato da Milano, Bergamo e Verona operati da Air Baltic, Meridiana e Air Dolomiti e le operazioni con linea garantita Meridiana da Linate, Bologna, Torino, Verona, Roma e Napoli. Corposo anche l’apporto del trasporto nave grazie agli accordi privilegiati con il gruppo Moby-Tirrenia, Grimaldi e Sardinia Ferries per le partenze da Genova, Livorno e Civitavecchia ogni martedi e sabato.