Tra le strutture in evidenza dell’estate 2018 di Nicolaus c’è sicuramente la new entry Life Garden Resort in Toscana, ex Valtur, che ha fatto il suo ingresso nella programmazione dell’operatore a stagione avviata, conquistandosi da subito l’attenzione che merita da parte del mercato e diventando la location di un popolato educational distribuito su due date all’inizio del mese di giugno.
Gli agenti ospitati in due weekend distinti sono stati, infatti, oltre 300, provenienti da differenti aree geografiche italiane, e nel corso delle giornate trascorse presso il resort hanno avuto modo di apprezzare le caratteristiche unici che gli hanno fatto guadagnare una grande notorietà sia in ambito italiano sia su scala internazionale.
Ad operazione appena conclusa, Nicolaus registra con molta soddisfazione commenti estremamente positivi da parte dei colleghi che hanno sperimentato in prima persona le importanti opere di rinnovamento realizzate dal nuovo gestore, sia nelle aree comuni sia nelle camere, investendo anche molto per migliorare ulteriormente la ristorazione con una gamma di proposte enogastronomiche di alto livello. I due appuntamenti dedicati alle ADV rientrano in un piano articolato di azioni finalizzate a rendere nel prossimo futuro la partnership tra t.o. e complesso alberghiero ancora più stretta.
Tra i plus della struttura figurano proprio l’offerta food & beverage, declinata in differenti ristoranti e tre bar; una SPA di 700 metri, che rende davvero complete le opportunità legate al benessere, e la bellezza del punto mare con una spiaggia lunghissima, attrezzata con ombrelloni e lettini inclusi nella tessera club, e un accesso all’acqua dolcemente digradante. Molto apprezzato anche il contesto naturalistico d’eccezione dove si trova il resort con l’immensa pineta di 14 ettari che circonda l’intera proprietà, ombreggiando il percorso verso il lido a uso esclusivo degli ospiti.
Punto di forza molto importante anche le bellezze del territorio, attrattive uniche come la Costa degli Etruschi, Pisa, i parchi archeologici di Baratti e Populonia, i suggestivi borghi dell’entroterra: Monteverdi Marittimo, Sassetta, Suvereto, Campiglia Marittima, Casale Marittimo. E ancora Bolgheri con le strade del vino e La Val di Cecina con i borghi di Montescudaio, Guardistallo, Casale Marittimo e Bibbona, itinerari che possono essere scoperti in mezza giornata con escursioni dal resort anche in bicicletta.
Particolare attenzione nel corso dell’educational è stata riservata inoltre alle ottime possibilità che offre nei periodi di spalla all’alta stagione, grazie anche servizi unici legati al settore MICE, con tre sale modulabili, dalla capienza di 500 posti, e un teatro con 800 posti a sedere, e in ambito sportivo, con 16 campi da tennis in terra battuta, 2 piscine (di cui una per bambini), palestra attrezzata TECNOGYM, percorso vita nella pineta, calcetto, basket, pallavolo, beach volley, beach tennis, bocce e ping pong, senza dimenticare, per ciò che concerne il target famiglia, il minigolf tridimensionale, il bowling e la pista indoor per bambini con auto e moto elettriche.
“Crediamo molto nella partnership con il Life Garden Resort, uno dei migliori villaggi ex Valtur che con molta soddisfazione siamo riusciti a inserire nella programmazione, diventando operatore di riferimento, e proprio per questo abbiamo deciso di organizzare presso il villaggio toscano un educational che ambiva a far registrare numeri importanti. L’abbiamo scelto per permettere di toccare con mano alle agenzie come la nuova gestione abbia ulteriormente migliorato una struttura che si può definire unica in tutto il panorama del Centro-Nord e per fare un punto sulla situazione del mercato ad avvio stagione, godendo della bellezza di un contesto d’eccezione, rappresentativo della qualità dell’offerta Nicolaus. Stiamo portando avanti nuove trattative e siglando ulteriori impegni e contiamo di poter a breve rendere ancora più incisivo il rapporto di partnership con questo resort. Siamo molto contenti sia per l’alto numero dei presenti, che testimonia l’interesse per il villaggio, il prodotto Nicolaus in generale e le nostre politiche commerciali, sia per l’apprezzamento dimostrato nei confronti un nuovo corso del resort che ci vedrà sempre più protagonisti”, commenta Paola Coccarelli, product manager Nicolaus.