In merito alle notizie recentemente pubblicate relative a un eventuale messa in vendita di Nicolaus, la proprietà precisa “che non è in corso alcuna trattativa con soggetti terzi, siano essi investitori finanziari o investitori industriali del settore”.
Con un comunicato stampa, i tour operator spiega che “Il Gruppo Nicolaus continua nel suo percorso di crescita che nel 2016 ha visto produrre un incremento del fatturato del 40 % con un volume complessivo di 65 milioni di euro e un EBITDA dell’8%. Anche l’anno in corso prospetta un trend di crescita positivo con un incremento stimabile del 30% ed un estate con booking da record per il brand Nicolaus che si appresta a traguardare per la prima volta un volume di fatturato a tre cifre”.
“Il nostro obiettivo è di raggiungere e superare i 100 milioni di fatturato entro il 2019, consolidando la nostra posizione di leader dell’offerta Villaggi Vacanze in Italia, che oggi conta 30 Nicolaus Club di cui 25 Club in Sardegna, Sicilia, Puglia, Calabria, Campania, Basilicata” dichiara Roberto Pagliara, presidente Nicolaus. “In particolare è stata potenziata l’offerta in Sardegna del 45% e, su richiesta dei nostri clienti abituali, quella nel Mediterraneo, nei 5 Nicolaus Club di Rodi, Creta, Minorca e Fuerteventura, dove chi ci sceglie può ritrovare lo stile della vacanza italiana caratteristico di Nicolaus”.