Dopo i voli charter operati la scorsa estate da Malpensa e Verona per Brindisi ora Nicolaus continua a investire sulle tratte che interessano la Puglia e inserisce un collegamento Linate-Brindisi con Alitalia. Con il nuovo collegamento targato Alitalia, Nicolaus garantisce 500 posti charter settimanali verso la Puglia: i voli per Brindisi saranno effettuati di domenica, di cui il primo partirà il 31 maggio da Malpensa, seguito il 4 giugno da Verona e Milano Linate. Il termine della rotazioni è previsto per il 20 settembre. Per questa operazione Nicolaus ha scelto di collaborare con due società aeree.
Per i voli da Malpensa e Verona la compagnia di bandiera lettone Air Baltic e per i voli da Milano Linate il vettore nazionale Alitalia, entrambe parte del pool commerciale Sky Team. E per soddisfare la domanda crescente di vacanze in Puglia l’operatore propone un’offerta variegata composta dai villaggi per famiglie Nicolaus Village, gli hotel e i residence sul mare, i tour tematici con accompagnatore e i soggiorni in masserie d’epoca e nelle dimore storiche.
Il piano di azioni messe in campo da Nicolaus per rafforzare la programmazione legata alla villaggistica nazionale prevede ulteriori collegamenti con partenze dai principali aeroporti italiani, anche in partnership con Meridiana e Volotea. Oltre alla Puglia il piano interesserà anche la Sardegna, con arrivi a Olbia, la Sicilia (Palermo e Catania) e la Calabria (Lamezia Terme).