La nuova app dell’aeroporto di Nizza Costa Azzurra “parla” ai passeggeri in transito tramite la tecnologia di beacon e Common Use Beacon Registry di SITA, specialista nella fornitura di servizi di comunicazione e di soluzioni IT per il trasporto aereo. Installati in tutto lo scalo, i beacon di SITA intercettano il passaggio del viaggiatore e attraverso la nuova app dell’aeroporto inviano direttamente sul suo dispositivo mobile informazioni personalizzate relative alla sua posizione in quel preciso momento. “I passeggeri chiedono un sempre maggiore controllo sulla propria esperienza in aeroporto – dice Jean-Pierre Torres, Head IT dell’aeroporto di Nizza Costa Azzurra -: vogliono personalizzare i servizi che ricevono, in base alle proprie esigenze e necessità. La tecnologia dei beacons di SITA ci permette di soddisfare questa aspettativa offrendo un servizio fortemente personalizzato ai nostri passeggeri e in particolare ai frequent flyer. Questa tecnologia consentirà ai membri Airport Premier Gold un accesso facilitato ai controlli di sicurezza Fast Track, permettendo loro di utilizzare automaticamente la card frequent flyer”.
È inoltre possibile ricevere sul proprio dispoitivo informazioni contestuali, come i tempi d’imbarco o le informazioni su un volo di collegamento.
Lanciata nell’ottobre 2015, con l’apertura della rinnovata area retail del Terminal 1, la nuova app è ora chiamata a supportare la ristrutturazione dell’area commerciale del Terminal 2, prevista nel corso di quest’anno.