Nuova denominazione e nuovo sito web per la destinazione turistica Pontedilegno-Tonale, a cavallo fra Lombardia e Trentino. Abbandonato il brand Adamallello SKi, le due località hanno lanciato il nuovo portale www.pontedilegnotonale.com che rinnova completamente l’immagine web del comprensori, puntando sulla valorizzazione del territorio attraverso una comunicazione. Per la sua realizzazione il Consorzio Adamello Ski si è affidato a iSite, società trentina del gruppo iVision Group, specializzata in soluzioni avanzate per il turismo e il risultato è un sito con cntenuti nuovi e più accessibili, maggiore interattività e una ricca galleria di oltre 500 immagini e video che permettono all’utente di perdersi in un lungo racconto del territorio.
Protagonista assoluto è il territorio, con le sue bellezze naturali in mostra nelle numerose photogallery presenti fin dalla homepage. Molto ricche sono le sezioni di approfondimento e le funzionalità che verranno implementate nella corposa sezione invernale – ancora in fase di completamento – che resta il cuore della destinazione, ma piene di informazioni utili ai turisti risultano anche quelle dei percorsi in mountain bike, dei percorsi naturalistici a piedi e le informazioni per tutta la famiglia. In evidenza anche la sezione “Hotel & Alloggi” che consente di verificare la disponibilità ricettiva e prenotare il soggiorno online, effettuando anche richieste multiple, grazie al booking engine sviluppato in collaborazione con Vertical Booking. Per potere offrire questo servizio, il nuovo portale si basa sulla sinergia di tutte le realtà che operano sul territorio: dalle associazioni alberghiere alle scuole sci e mtb, alle amministrazioni comunali, alla ristorazione, agli impianti di risalita, alle attività turistiche.
Il comprensorio sciistico Pontedilegno-Tonale, tra l’Alta Valle Camonica e l’Alta Val di Sole, a cavallo tra la Lombardia (provincia di Brescia) e il Trentino Alto Adige (provincia di Trento), comprende sei località – Passo Tonale, Ponte di Legno, Temù, Vermiglio, Vezza D’Oglio e il ghiacciaio Presena – e è facilmente raggiungibile da entrambe le regioni grazie anche agli scali aerei low-cost di Bergamo Orio al Serio e Verona.