Webitmag - Web in Travel Magazine

Nona edizione per BE-Wizard: focus sulla Digital Experience nel web marketing turisticoERT

Torna per la nona edizione BE-Wizard!, tradizionale appuntamento sul digital marketing per il travel e il food in programma il 31 marzo e il 1° aprile al PalaCongressi di Rimini.

I due giorni di formazione racconteranno lo stato dell’arte del marketing digitale che vede gli utenti sempre più orientati al multi-screen (anche in Italia ormai il 50% delle ricerche avviene da mobile) e vivono in una realtà virtuale tra negozi online, realtà aumentata e social media. Il processo della digitalizzazione della realtà sta provocando una contaminazione costante e reciproca della dimensione fisica e di quella digitale.

Il tema dell’evento: la digital experience

Al centro dell’edizione 2017 ci saranno quindi gli strumenti e le best practice per intercettare gli interessi dei singoli utenti cosi da offrire un’esperienza digitale personalizzata, in grado di soddisfare sogni e bisogni individuali, e dunque di fidelizzare il cliente.

Il concetto di fondo è che non esiste più alcuna differenza tra online e offline: il modo in cui le persone si rapportano con le aziende è cambiato e per questo motivo è fondamentale creare un’esperienza digitale incentrata sulle persone, con un’esperienza che sia memorabile, ma al contempo efficace per il business.

Gli ospiti internazionali

La nona edizione di BE-Wizard! sarà aperta da Paolo Zanzottera venerdì mattina nella sala plenaria: sul palcoscenico si alterneranno alcuni ospiti internazionali come Lisa Myers fondatrice di Verve Search, sul tema “Pensa come un pubblicitario tradizionale, agisci come un fanatico della tecnologia”. A seguire Jan Willem Alphenaar che parlerà di come “Trasformare l’esperienza reale in esperienza digitale” e David De Jong, Ceo & founder di Screen 6 che approfondirà “Come la TV e il mondo digitale stanno convergendo: panoramica sul fenomeno cross-device”

Le sessioni specialistiche

Dopo la full immersion in plenaria del venerdì mattina saranno quattro le sessioni che prenderanno il via dal pomeriggio della prima giornata e proseguiranno fino a sabato 1° aprile con approfondimenti specialistici verticali su 5 percorsi

La scorsa edizione

L’edizione 2016 dell’evento ha registrato il record dei partecipanti, superando il tetto dei 1200 iscritti. “Un risultato che ci auguriamo vivamente raggiungere anche quest’anno e di superarlo grazie allo standard dell’offerta formativa che da sempre ci contraddistingue.” ha dichiarato Enrico Pozzi, presidente di Titanka e ideatore dell’evento “La nostra mission è fornire al pubblico una formazione immediatamente trasferibile e applicabile nel proprio ambito business specifico, perché per emergere occorre cambiare approccio velocemente. Il mondo sta cambiando e continuerà a cambiare radicalmente e rapidamente”.