Un nuovo volo da Copenhagen a Las Vegas annunciato su Instagram come una serie di emoji (meglio note in Italia come “faccine”) da inserire al posto del consueto indirizzo web. E’ la sfida lanciata in Danimarca da Norwegian airlines per coinvolgere i Millennials, termine con cui si indica la fascia di età dei nati dal 1980 al 2000.
Una sfida che da desktop può sembrare impossibile ma che se si naviga da mobile è abbastanza semplice da realizzare. Così si spiega l’utilizzo di Instagram come social network, sia per il target che lo frequenta che per la sua naturale vocazione ad essere usato da smartphone.
Il gioco non è stato postato dal profilo ufficiale di Norwegian airlines su Instagram ma da 8 influencer danesi, tra cui un calciatore, un produttore di musica, modelle e blogger. I post hanno generato un totale di 4171 like e raggiunto un’audience complessiva di oltre 500.000 persone. Infine sono stati oltre 1600 le visite al sito utilizzando la combinazione di caratteri grafici richiesta. Se volete visitare la pagina web e non riuscite a digitare la combinazione di caratteri, lo trovate cliccando qui.
A questo link invece potete vedere uno dei post che sono stati fatti per promuovere l’iniziativa. Da notare anche l’utilizzo trasparente di Instagram per fini promozionali utilizzando un hashtag che dichiara a tutti come si tratti di un post sponsorizzato.