Norwegian Cruise Line ha pubblicato i suoi itinerari per l’estate 2019. I nuovi itinerari sono già in vendita per i repeaters e saranno disponibili al pubblico a partire dal 20 dicembre 2017. “Per l’estate 2019 abbiamo creato un mix di itinerari che offrirà ai nostri ospiti un’incredibile varietà di esperienze in alcune delle destinazioni più ricercate del mondo”, ha commentato Christian Böll, Managing Director per l’Europa di Norwegian Cruise Line. “Gli itinerari di Norwegian Cruise Line soddisferanno tutto ciò che si possa desiderare da una vacanza estiva, comprese crociere culturali in Europa, avventure in Alaska e fughe nelle mete tropicali estive per eccellenza: Bermuda, Bahamas, Hawaii e Caraibi”. Eccoli nel dettaglio:
Alaska
La flotta più giovane a navigare tra i ghiacciai dell’Alaska visiterà nuovamente la regione nell’estate 2019 con la Norwegian Bliss, la Norwegian Pearl e la Norwegian Jewel. Dopo il debutto nell’estate 2018, dal 5 maggio al 22 settembre 2019 la Norwegian Bliss tornerà per la seconda stagione in Alaska offrendo crociere di sette giorni a Glacier Bay, con partenza ogni domenica da Seattle. La Norwegian Pearl, che quest’anno è stata sottoposta ad un’ampia ristrutturazione come parte del programma Norwegian Edge™, salperà da Seattle per crociere in Alaska di sette giorni dal 18 maggio al 21 settembre, con partenza ogni sabato. Dopo essere stata sottoposta a miglioramenti da prua a poppa nell’autunno del 2018, la Norwegian Jewel, che completa la flotta diretta in Alaska, tornerà a Vancouver e a Seward per riproporre crociere di sette giorni tra i luoghi più spettacolari, ovvero Glacier Bay (verso nord) e l’Inside Passage (verso sud). Gli ospiti potranno anche fare una vera e propria full immersion combinando più crociere in un solo viaggio andata e ritorno di 14 giorni.
Europa
Romanticismo, storia e fascino europeo saranno all’ordine del giorno per gli ospiti che sceglieranno di esplorare il continente a bordo delle navi Norwegian Getaway, Norwegian Epic, Norwegian Jade, Norwegian Star e Norwegian Spirit.
Dopo una pausa di un anno, la Norwegian Getaway tornerà ancora una volta sul Baltico. Dal 7 giugno al 27 agosto 2019, la Norwegian Getaway salperà per crociere di nove giorni con scalo in porti quali Warnemünde, Tallinn, Helsinki e Stoccolma, un pernottamento a San Pietroburgo e un giorno di navigazione nell’arcipelago di Stoccolma.
La Norwegian Epic farà ritorno in Europa nell’estate 2019 proponendo crociere di sette giorni nel Mediterraneo occidentale dal 12 maggio al 3 novembre 2019, con possibilità di imbarco a Barcellona o Roma (Civitavecchia), mostrando i più bei luoghi d’Italia, Francia e Spagna.
Dopo il rinnovamento completo del 2017, dal 12 maggio al 24 ottobre 2019 la Norwegian Jade solcherà le acque delle isole greche e dell’Italia. Gli itinerari di dieci e undici giorni della Norwegian Jade, con partenza da Roma (Civitavecchia), ripercorreranno i passi delle civiltà più antiche del mondo con scali a Santorini, Atene (Pireo), Mykonos e Creta (La Canea), in Grecia; La Valletta, a Malta; e Messina, Napoli e Firenze/Pisa (Livorno), in Italia.
Anche la Norwegian Star, che sarà sottoposta a ristrutturazione nella primavera del 2018, dal 12 maggio al 10 novembre 2019 salperà per le isole greche e il Mediterraneo orientale offrendo principalmente crociere di sette giorni e una piccola selezione di crociere di nove, dieci, undici e dodici giorni con partenza da Venezia. La Norwegian Star sosterà in alcune delle destinazioni più incantevoli della Grecia, tra cui Corfù, Santorini, Mykonos e Cephalonia, oltre alle destinazioni adriatiche di Cattaro (Montenegro) e Dubrovnik (Croazia)
sulla costa della Dalmazia.
Durante l’estate 2019, la Norwegian Spirit avrà Southampton come home port e offrirà una selezione di irripetibili itinerari di dieci o più giorni con destinazione Isole Britanniche, Islanda, Fiordi Norvegesi, circolo polare artico e Baltico. I dettagli completi degli itinerari saranno comunicati quando verranno aperte le vendite a metà gennaio.
Caraibi
Dopo il rientro dalla sua prima stagione invernale a New Orleans, la Norwegian Breakaway si trasferirà per la prima volta nel porto di Miami, capitale mondiale delle crociere. Le crociere di sette giorni nei Caraibi occidentali toccheranno le destinazioni di Roatán (Islas de la Bahía, Honduras), Cozumel e Costa Maya (Messico) e la destinazione insulare di Harvest Caye (Belize). La Norwegian Breakaway offrirà poi itinerari di sette giorni nei Caraibi orientali con scali a St. Thomas (Isole Vergini Americane), Tortola (Isole Vergini Britanniche), Nassau (Bahamas) e San Juan (Porto Rico).
Hawaii
Norwegian è l’unica compagnia di navigazione a offrire un itinerario di sette giorni tra le isole a bordo della Pride of America, la nave da crociera battente bandiera statunitense. Gli ospiti scopriranno il paradiso in una vacanza dall’itinerario unico, che offre quasi 100 ore di sosta in porto nelle principali isole delle Hawaii, incluso un pernottamento a Kahului (Maui), uno scalo a Hilo; Kailua (Kona), un pernottamento a Nãwiliwili (Kauai) e la navigazione pomeridiana lungo la costa di Nãpali. La Pride of America di Norwegian partirà da Honolulu ogni sabato fino all’aprile 2021.
Bahamas e Florida
Per la prima volta, la Norwegian Dawn farà ritorno al suo primo home port a New York in una veste completamente nuova, grazie alla ristrutturazione da prua a poppa eseguita alla fine del 2016. Dal 25 maggio al 31 agosto 2019, la Norwegian Dawn salperà da Manhattan per crociere di sette giorni verso le Bahamas e la Florida.
Bermuda
Nell’estate 2019, Norwegian offrirà ancora una volta due comodi porti di partenza per Bermuda. Dal 29 marzo al 8 novembre 2019, gli ospiti potranno esplorare questa esotica isola dell’Atlantico a bordo di una nave più grande e moderna di classe Jewel, la Norwegian Gem, in partenza da Boston. La Norwegian Escape, che si sposterà a New York nell’estate 2018, si tratterrà nella Grande Mela fino all’estate 2019 e salperà per Bermuda dal 14 aprile al 20 ottobre 2019.
Canada e New England
L’estate è il periodo migliore in cui ammirare il meraviglioso paesaggio del New England e le coste canadesi. A maggio e giugno 2019, la Norwegian Dawn offrirà quattro crociere di sette giorni con scali a Halifax (Nuova Scozia), Saint John (Baia di Fundy, New Brunswick), Bar Harbor e Portland (Maine) e Newport (Rhode Island).