Norwegian Airlines ha confermato l’attivazione dei voli low cost verso gli Stati Uniti. I collegamenti non stop, scrivono i media Usa, saranno attivati da Barcellona El Prat verso New York (Newark), Miami (Fort Lauderdale), (San Francisco (Oakland) e Los Angeles.
Il debutto è previsto per il prossimo anno. Le rotte decolleranno dal 5 giugno 2017, tranne quella per Los Angeles che debutterà il 22 agosto 2017. Le tariffe di lancio partiranno da 179 euro a tratta, tasse incluse.
Presso lo scalo spagnolo saranno allocati due Boeing 787-8 Dreamliner (che entreranno in servizio rispettivamente il 5 giugno 2017 e il 22 agosto 2017) grazie ai quali Norwegian potrà mettere in vendita già dal primo anno 325.000 biglietti, di cui 170.000 solo verso la California.
Il calendario voli prevederà 4 collegamenti settimanali con New York, 3 con Los Angeles e San Francisco e 2 con Miami.
“Siamo orgogliosi di annunciare i primi voli a lungo raggio da Barcellona – afferma Bjørn Kjos, CEO di Norwegian – che favoriranno l’incremento del traffico passeggeri sui collegamenti translantici. In questi primi 3 anni, siamo riusciti a costruire un network di 37 rotte dirette verso gli Stati Uniti dagli aeroporti di Londra Gatwick, Oslo, Copenhagen, Stoccolma e Parigi. Nel 2017, oltre a Barcellona, avvieremo queste operazioni anche da Roma Fiumicino”.
Per i collegamenti verso gli States da Roma, invece, bisognerà aspettare il 2018.