Design rinnovato, migliore esperienza di navigabilità, procedura di noleggio facile e veloce: ecco le principali caratteristiche della App Europcar, che il gruppo europeo dell’autonoleggio lancia in questi giorni nella nuova versione implementata e aggiornata con funzioni sempre più all’avanguardia. Compatibile con i sistemi operativi Android e iOS – ottimizzata anche per gli standard iOS7 – l’applicazione Europcar per mobile consente al cliente, ovunque si trovi, di prenotare il noleggio di auto e veicoli commerciali, di modificare le prenotazioni esistenti e di ricevere la conferma immediata via email e sms. Tramite Gps, inoltre, l’App visualizza le stazioni di noleggio più vicine e la via più breve per raggiungerle. Rapido e funzionale è il processo per prenotare un veicolo in una delle 10.000 stazioni Europcar in 150 paesi del mondo: basta inserire data e luogo, scegliere il mezzo in un’ampia gamma di auto e furgoni a noleggio, aggiungere eventuali servizi extra (navigatore satellitare, seggiolino per bambini, ecc.) e, infine, inserire i propri dati per concludere la pratica. L’App è disponibile in otto lingue. “La nostra nuova App conferma l’impegno di Europcar nell’essere vicina al cliente in ogni sua esigenza di mobilità e risponde efficacemente al mutato comportamento della domanda – dice Leonardo Cesarini, Sales & Marketing Director di Europcar Italia -. Il trend di crescita delle prenotazioni da smartphone ha, infatti, superato quello da computer, con un incremento a doppia cifra negli ultimi dodici mesi”.